Artista multiplatino di fama internazionale, vincitore ai GRAMMY®, recentemente insignito di una Stella sulla Hollywood Walk of Fame, Pitbull ha annunciato la pubblicazione del suo decimo album “CLIMATE CHANGE” (Mr. 305/Polo Grounds Music/RCA Records), in uscita il 7 ottobre. Un disco che vede la partecipazione di superstar della musica mondiale e di interessanti artisti in ascesa, tra cui Jennifer Lopez, Enrique Iglesias, Prince Royce, Jason Derulo, Stephen Marley, R. Kelly, Austin Mahone, Leona Lewis, Robin Thicke, Joe Perry, Travis Barker , Flo Rida, Kiesza, Stephen A. Clark e Ape Drums.
Note biografiche
Armando Christian Perez-alias Pitbull è caratterizzato da un’etica del lavoro incessante che lo ha trasformato in una pluripremiata superstar a livello globale. Imprenditore visionario, esperto di moda, attore di successo con all’attivo 70 milioni di singoli e 6 milioni di album venduti, Pitbull ha collezionato hit al #1 in oltre 15 paesi, conta 9 miliardi di visualizzazioni complessive su VEVO/YouTube, oltre 2 miliardi di streams totali su Spotify e una presenza sui social media che si rivolge a circa 90 milioni di utenti al giorno; “Mr. 305” e “Mr. Worldwide” sono ormai nomi familiari a tutti.
Al di fuori della musica, è un uomo d’affari di successo. Che si tratti della sua vodka Voli, la sua linea di profumi “Pitbull”, una partnership strategica con Playboy Enterprises, o le innumerevoli sponsorizzazioni quali Bud Light, Dodge e Norwegian Cruise Lines, la sua influenza cresce in modo esponenziale in tutti i settori. Ha un accordo con Endemol Nord America per la sua casa di produzione “Honey, I’m Home” e per la stazione radiofonica di sua proprietà Sirius XM Radio Station. Ha ricevuto le chiavi della città di Miami, è ambasciatore per “Visit Florida,” vanta una statua di cera al Madame Tussaud di Orlando e recentemente ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame.