SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Vincitrice di quindici Grammy, cantautrice e produttrice, Alicia Keys annuncia la pubblicazione del suo nuovo sesto album in studio, “HERE”, per il 4 novembre (RCA Records). Un album in cui Alicia approfondisce tutti i temi che le stanno di più a cuore, dalla condizione esistenziale umana alle politiche globali.

Oggi, 7 ottobre, la Keys ha reso disponibile in download e in streaming il nuovo singolo tratto dal suo prossimo album: “Blendend Family (What You Do For Love)” featuring A$AP Rocky. Il pezzo, che la cantautrice ha co-scritto e del quale ha anche firmato la produzione insieme a Mark Batson, riflette l’idea di franchezza e onestà che si percepisce in tutto il nuovo album “HERE”.

«“Blended Family (What You Do For Love)” è ispirata dal mio viaggio personale volto alla ricerca di una maggior comprensione, supporto e amore in famiglia», ha raccontato la Keys, «per me la famiglia non ha più un’unica definizione e la famiglia moderna è costituita da tutte quelle persone che sono semplicemente desiderose di mettere l’amore al primo posto».

La maggior parte dei crediti di produzione di “HERE” appartiene a un team creativo che la Keys ha soprannominato “the ILLuminaries”, composto da lei, dal cantautore/produttore Mark Batson, dal rapper/produttore Swizz Beatz e dal cantautore e storico collaboratore di Alicia Harold Lilly. Con questo album la Keys ha stilato una vera e propria lista di temi di cui desiderava parlare e il risultato è un viaggio approfondito nelle sue radici newyorkesi e nella cultura hip-hop.

«In questo album, sono arrivata “HERE” (“Qui”)», ha spiegato la Keys, «un posto dove sono pronta a guardarmi sinceramente allo specchio e a vedere con obiettività chi e che cosa siamo diventati in questo mondo: il buono, il brutto, le ombre e la luce. Mi sono resa conto che per crescere capendosi e accettandosi l’un l’altro dobbiamo riconoscere la complessità di ognuno di noi. Dobbiamo essere in grado di parlarne e incontrarci dove siamo, “HERE”».

Alicia terrà uno showcase per presentare alcuni brani tratti dal suo ultimo potente album in una location iconica e segreta nella sua New York domenica 9 ottobre.

HERE è disponibile da oggi per il pre-order, con il download immediato su iTunes di “Blendend Family (What You Do For Love)”, del primo singolo In Common” e del brano che lo ha seguito, “Hallelujah”.