I fratelli Harrison e Sam Koisser, Doug Castle e Dom Boyce sono i Peace, una delle stelle più brillanti del firmamento indie pop inglese. Il loro primo album, In Love, ha fatto rimbalzare il loro nome da una parte all’altra dell’America, facendo divenire loro fan nomi del calibro di Jonny Greenwood dei Radiohead e Usher.
Harrison “Harry” Koisser, leader carismatico della band, riesce in qualche modo a rievocare l’energia di un monumento del rock come Nicky Wire dei Manic Street Preachers, fondendo il tutto con la musica dei Peace, un concentrato di “baggy rock” anni 90 che incontra i My Bloody Valentine, armati di una sezione ritmica imponente che fa di Doug Castle uno dei migliori chitarristi della sua generazione.
Happy People è il loro secondo album ed è previsto in uscita in Italia il 13 febbraio. Con il pre-order del disco su iTunes sono disponibili in download immediato i brani Gen Strange e World Pelasure.
La band arriverà in Italia il porssimo 1° marzo per una data unica al Circolo ARCI Magnolia di Segrate (Milano). Prevendite attive su www.ticketone.it e www.mailticket.it; ingresso riservato ai soci ARCI.
I Peace sono una delle poche band inglesi ancora capace di fare il grande salto verso il successo e guardare con fiducia oltreoceano, verso l’America, in grado di aspirare ad una dimensione che in questo momento sembra poter competere con nuovi fenomeni come The 1975 e Alt-J.
Ecco il video di “World Pleasure”: