SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

A distanza di 3 anni dalla loro ultima pubblicazione, i The Script sono tornati con il loro nuovo singolo “RAIN”, disponibile in digitale e in rotazione radiofonica: un brano dall’atmosfera decisamente estiva e positiva, nonostante il titolo, che è subito entrato nella top 10 di iTunes in UK.

La band ha anche annunciato anche il nuovo album: “Freedom Child” che uscirà il 1 settembre per Columbia e un tour in Irlanda e UK.

In “Freedom Child” la band presenta delle canzoni dove sia raccontano fatti di vita reale sia si lanciano in nuove avventure sonore. L’album è stato registrato tra Londra e Los Angeles e, per la prima volta, la band ha scelto di collaborare con scrittori e produttori, tutti di prim’ordine.

“Freedom Child”, che segue “No Sound Without Silence” del 2014, è già disponibile in pre-order su iTunes (a breve anche su Amazon):

https://itunes.apple.com/it/album/freedom-child/id1256581074

http://goo.gl/z3q5Zw

A proposito di “RAIN” la band ha raccontato: “Dopo un lungo processo di realizzazione del nostro quinto album, è arrivata proprio alla fine “Rain”: è una canzone estiva e abbiamo pensato che solo i The Script avrebbero potuto far piovere in estate”.

The Script, abituati ai sold-out nei palazzetti e nelle arene, ripartono in tour in Irlanda e UK a partire dal National Stadium di Dublino il 21 agosto.

Segui gli Script:

The Script Website

Facebook

Twitter

Instagram 

iTunes

VEVO

Spotify

La tracklist di “Freedom Child”: 

  1. No Man Is An Island
  2. Rain
  3. Arms Open
  4. Rock The World
  5. Mad Love
  6. Deliverance
  7. Divided States of America
  8. Wonders
  9. Love Not Lovers
  10. Eden
  11. Makeup
  12. Written In The Scars
  13. Awakening
  14. Freedom Child

The Script sono una delle band di maggior successo al mondo, con oltre 29 milioni di album venduti su scala internazionale. Il gruppo irlandese ha collezionato 3 album multi-platino, tutti piazzati al #1 nel Regno Unito, e ha conquistato anche un ampio seguito negli Stati Uniti, dove hanno all’attivo 4 singoli platino. The Script sono anche una delle band più attive a livello di live, avendo venduto oltre 1,4 milioni di biglietti in 203 show come headliner e avendo registrato un sold out in una manciata di minuti al leggendario Croke Park Stadium di Dublino, la loro città.