SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Sara Bareilles, cantautrice, attrice, autrice, compositrice pubblica  oggi per Epic Records il nuovo album “Amidst The Chaos”, prodotto dal leggendario T Bone Burnett.

A distanza di sei anni dall’ultimo lavoro di inediti, “Amidst The Chaos” è il quinto album della carriera di Sara, che è stata nominata per i premi Grammy, Tony ed Emmy.

“Fire”, l’ultimo brano estratto mette subito in luce il potere della voce  riconoscibile di Sara che spicca su un beat incalzante e una vibrante chitarra acustica. La canzone esce dopo “Armor”, uscita alla fine dell’anno scorso e molto apprezzata dalla critica, da Variety, che l’ha definita “femminista in maniera esuberante”, a Rolling Stone e all’Huffington Post. La Bareilles è apparsa recentemente in una puntata del “Carpool Karaoke” con il cantautore e attore Ben Platt.

Grazie a un pianoforte molto intimo e a brani poetici, “Amidst The Chaos” mostra il momento più coinvolgente raggiunto da Sara Bareilles che ci accompagna in un viaggio emozionante attraverso le dodici tracce dell’album. “If I Can’t Have You” mostra un’anima soul vibrante, “Poetry By Dead Men” evoca lo spirito di un’opera letteraria e il tutto culmina con la potente ballad “A Safe Place To Land” (feat. John Legend), che mette in luce le sue qualità accanto a quelle dell’iconico crooner.

Il 2018 è stato un anno molto importante per Sara Bareilles. Tra i numerosi riconoscimenti, ha presentato i Tony Awards con Josh Groban, ha ricevuto una nomination agli Emmy Award per il ruolo in “Jesus Christ Superstar Live in Concert”, così come una nomination ai GRAMMY Award per la colonna sonora di “Jesus Christ Superstar Live in Concert” e ha vinto l’Hal David Starlight Award della Songwriters Hall of Fame. Ha anche collaborato con Apple come produttore esecutivo per “Little Voice”, una serie di 10 episodi, per i quali creerà anche la musica originale. Ciò nonostante Sara ha portato avanti anche una serie impressionante di musica e di progetti creativi. “Blessed Unrest”, l’album del 2013 è stato nominato come “Album dell’anno” ai GRAMMY Awards. Poco dopo, ha composto la musica per il successo di Broadway, “Waitress”, per il quale ha ottenuto la sua prima nomination ai Tony per la “Best Score” e una nomination al GRAMMY 2017 per “Best Musical Theatre Album”. Ha anche fatto il suo debutto a Broadway nel 2017, interpretando il ruolo principale in “Waitress”.

Segui: www.sarabmusic.com

TRACKLIST

  1. Fire
  2. No Such Thing
  3. Armor 
  4. If I Can’t Have You
  5. Eyes on You 
  6. Miss Simone 
  7. Wicked Love 
  8. Orpheus
  9. Poetry by Dead Men
  10. Someone Who Loves Me
  11. Saint Honesty 
  12. A Safe Place to Land feat. John Legend