Echi pasoliniani, un finale-omaggio a Charlot di Luci della Città, un uomo ed una donna che per sbarcare il lunario lavorano come spaventapasseri: così Samuele Bersani ci immerge in atmosfere bucolico-cinematografiche con il nuovo video di La fortuna che abbiamo, il singolo che anticipa la pubblicazione del suo primo progetto live omonimo, in uscita il prossimo 3 giugno su etichetta Sony Music.

Per la prima volta Bersani firma sia la sceneggiatura che la regia di un videoclip, e lo fa descrivendo una situazione di vita in bilico tra il romanticismo ed il paradosso, attraverso immagini che rievocano per il suo tema il neorealismo, con un richiamo a quel “riso amaro” tanto caro agli amanti del cinema anni ’50.

Protagonista del video, insieme a lui, è Petra Magoni (Musica Nuda), cantante e perfomer tra le più brillanti e poliedriche, che qui veste i panni di attrice (Petra vanta già una straordinaria collaborazione con Pippo Delbono).

La squadra produttiva è tutta cinematografica: la fotografia è curata da Gherardo Gossi, il montaggio da Cristina Sardo. Il video prodotto da Fuori Classifica / Sony Music Entertainment Italy S.p.A., ha la produzione esecutiva di Area Video e la post produzione di Laser Film e Bruno D’Elia.