SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Lebonski Agency è lieta di annunciare il ritorno di SALMO nei club con l’“HELLVISBACK TOUR 2016”, la nuova, attesissima tournée che lo vedrà esibirsi live a partire da Firenze (Viper) l’1 aprile.

Queste le prime date confermate:

APRILE:  2, Modena – Vox; 8, Verona – Pika future Club; 9, Fontaneto D’agogna (No)– Phenomenon;  15, Napoli – Duel Beat; 16 Bari – Demodè; 23 Cesena – Vidia; 24 Senigallia – Mamamia; 30 Roma – Orion;

MAGGIO: 6 Torino – Hiroshima mon Amour; 7 Trezzo sull’Adda – Live Music Club.

Durante il tour, Salmo interpreterà, tra gli altri, i brani inclusi nel nuovo progetto discografico “HELLVISBACK”, in uscita il 5 febbraio e già disponibile in preorder. L’album, che include 13 brani inediti, tra cui due featuring d’eccezione: Travis Barker (Blink 182) in “BENTLEY VS CADILLAC” e Victor Kwality & Travis Barker “IL MESSIA”, verrà presentato in anteprima esclusiva al Red Bull Followers, il 29 gennaio a Milano. Per chi volesse assistere a questo esclusivo live show, maggiori informazioni seguiranno sui canali Red Bull, a partire da metà gennaio.

Ad anticipare l’album, il primo singolo autobiografico e molto potente, scritto, prodotto e interpretato dallo stesso SALMO, l’artista pioniere dell’hip hop 2.0, che ha rivoluzionato la scena rap italiana con il suo stile unico e il suo sound internazionale: “1984”. Da sempre i video di SALMO sono dei veri e propri eventi sul web. E anche questa volta i fan non sono rimasti delusi con quello di “1984”(http://vevo.ly/C3Nei9), prodotto da Lebonski Agency & YouNuts con la regia di AC/DCN. Celaia, A. Folino, A.Usbergo (“Sabato” – Jovanotti, “Ti ho voluto bene veramente” – M. Mengoni, per citarne alcuni). Da un’idea di SALMO, il videoclip ripercorre la sua straordinaria carriera alternando citazioni di suoi video precedenti girati ad Olbia: “Il senso dell’odio”, “Yoko Ono”, “Morte in diretta”, “Street drive in”, “Un dio personale”.

Chiamato da Jovanotti ad aprire il suo tour negli stadi 2015, Salmo è uno dei pochi artisti che riesce a mettere d’accordo appassionati di vari generi musicali (rap, metal, punk, hardcore, rock) e risultare credibile per ognuno di essi. La fusione dei vari linguaggi e la potenza del suo sound sono la base delle sue produzioni e la sua firma artistica.

 

TRACKLIST “HELLVISBACK”

  1. MIC TASER
  2. GIUDA
  3. IO SONO QUI
  4. 1984
  5. IL MESSIA FEAT. VICTOR KWALITY & TRAVIS BARKER
  6. DAYTONA
  7. BENTLEY VS CADILLAC – FEAT. TRAVIS BARKER
  8. 7 AM
  9. L’ALBA
  10. HELLVISBACK
  11. LA FESTA È FINITA
  12. BLACK WIDOW
  13. PEYOTE