SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Da oggi, venerdì 25 ottobre, è in radio “stupido clark kent”, nuovo singolo dei rovere, estratto dall’ep “ultima stagione” (Sony Music Italia), in uscita sempre il 25 ottobre.

A proposito del brano, la band afferma: “È molto facile dare la colpa alla sfiga per le cose che non vanno nella nostra vita. Così facile che diventa parte di noi e non ce ne rendiamo neanche conto.”

Il progetto discografico, prodotto da Fabio Gargiulo, segue il disco di debutto della band, “disponibile anche in mogano”, che ha raggiunto oltre 10 milioni di stream su Spotify, conquistando anche la cover delle playlist “Indie Italia” e facendosi spazio in “Italia in Alta Rotazione”.

Di seguito la tracklist di “ultima stagione”:

  1. stupido clark kent
  2. come ha fatto jon
  3. wi-fi

L’ep, che ricalca lo stile dell’album di debutto con una maggiore consapevolezza, è caratterizzato da un mood allegro e vivace, con il solito velo di malinconia proprio della band. Il fil rouge è quello dell’amore, visto da tre punti di vista, con diverse sfaccettature e dubbi, che ruotano attorno a differenti livelli di profondità e superficialità.

L’intento è quello di chiudere un ciclo, con tre nuove canzoni da poter cantare in coro sotto i palchi che vedranno la band protagonista da fine novembre, prima di una pausa per rientrare in studio. Queste le date di “ultima stagione del tour”, organizzato da BPM Concerti:

21/11 – Roma – Largo Venue

22/11 – Santa Maria a Vico (CE) – Smav

23/11 – Foggia – The Alibi

28/11 – Milano – Magazzini Generali

30/11 – Livorno – The Cage

07/12 – Cesena – Vidia Club

11/12 – Trento – Sanbapolis

12/12 – Torino – Hiroshima Mon Amour

14/12 – Senigallia – Mamamia

20/12 – Padova – Hall

21/12 – Bologna – Locomotiv

rovere è una band bolognese formatasi nel 2016 e composta da Nelson Venceslai, Luca Lambertini e Lorenzo Stivani. Il loro album di debutto disponibile anche in mogano (qui il link alla pagina spotify della band: https://spoti.fi/2pnYEFv) ha raggiunto in pochissimo tempo risultati importanti, facendo dei rovere una delle rivelazioni musicali di questo 2019. Il disco, frutto anche della collaborazione con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, è un flusso naturale di gusti e predisposizioni artistiche del 

gruppo che già con il primo singolo superano il milione di ascolti. Anche se giovanissimi, hanno già affrontato palchi importanti e i maggiori festival estivi, registrando un successo dietro l’altro e lasciandosi alle spalle una scia di fan che cantano a squarciagola i loro pezzi.