SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

In un clima di festa sportiva, ieri sera – domenica 16 giugno – allo Stadio Dall’Ara di Bologna, tutto esaurito per l’occasione, Rocco Hunt ha cantato dal vivo BENVENUTI IN ITALY” la “National song” del campionato europeo UEFA UNDER 21.  


Le note coinvolgenti del singolo hanno mandato in visibilio le quasi 30 mila persone presenti, prima di assistere all’esordio vincente per l’Italia di Luigi Di Biagio che ha superato la Spagna in rimonta per 3-1.

“Ieri su quel palco era come se ci fossero con me tutti i ragazzi cresciuti a giocare in strada.” commenta Rocco. “Ci dicevano che eravamo senza un futuro, che non saremmo mai arrivati da nessuna parte. Ci dicevano che con i sogni non si mangia. Abbiamo fatto capire a tutti che si sbagliavano. Quel campetto di cemento si è trasformato in uno stadio gremito di gente e di bandiere. Vorrei dire al Rocco che a 10 anni credeva nei sogni, che ha fatto bene, che quei sogni ci hanno portato qui. A rappresentare la nostra nazione. BENVENUTI IN ITALY!”

Benvenuti in Italy” (Sony Music), è la colonna sonora delle partite della Nazionale Italiana durante l’Europeo Under 21 di calcio. Il brano è stato scritto da Rocco e prodotto da Mace e Zized, già autori di hit multiplatino.