SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Inarrestabile hitmaker e impareggiabile show-man, Robbie Williams annuncia la pubblicazione del suo nuovo album di inediti, “The Heavy Entertainment Show”, per Columbia Records/Sony Music il 4 novembre. Il primo per Sony Music dopo 11 dischi che hanno dominato le classifiche di tutto il mondo, un record eguagliato solo da Elvis Presley.

Sorprendono anche le collaborazioni che compaiono in questo nuovo lavoro oltre a Guy Chambers: John Grant, Rufus Wainwright, Brandon Flowers (The Killers), Ed Sheeran, Stuart Price e soprattutto compaiono le “speciali partecipazioni” di Serge Gainsbourg e Sergei Prokofiev.

Ieri sera il cantante è stato protagonista di uno speciale show alla Roundhouse di Londra, all’interno dell’Apple Music Festival.

Williams ha raccontato a proposito del suo nuovo album: «Stavo riflettendo sul concetto di ‘light entertainment’ – ovvero tutti i più importanti show televisivi di quando ero un bambino, con 30 milioni di telespettatori davanti alla tv che condividevano insieme una grande esperienza. Ho pensato che a volte questo spettacolo può arrivare alle persone anche in modo forte e questo è per me ‘heavy entertainment’. Ed è proprio quello che spero di fare con questo album: condividere un’esperienza con milioni di persone con un mezzo di intrattenimento leggero… ma con gli steroidi!”.

 

Questa la tracklist di “The Heavy Entertainment Show”:

HEAVY ENTERTAINMENT SHOW

PARTY LIKE A RUSSIAN

MIXED SIGNALS

LOVE MY LIFE

MOTHERFUCKER

BRUCE LEE

SENSITIVE

DAVID’S SONG

PRETTY WOMAN

HOTEL CRAZY (featuring RUFUS WAINWRIGHT)

SENSATIONAL

 

La Deluxe Edition dell’album contiene uno speciale DVD con video e immagini esclusive girate dietro le quinte e altre cinque tracce:

WHEN YOU KNOW

TIME ON EARTH

I DON’T WANT TO HURT YOU (duetto con JOHN GRANT)

BEST INTENTIONS

MARRY ME