Un incontro metropolitano che si perde nell’alba di Roma lasciando il sapore agrodolce del rimpianto. Lei: Carolina Crescentini, Lui: Adriano Giannini. Tutto intorno il popolo della notte con i volti di Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Francesco Arca e il campione europeo di boxe Emiliano Marsili. A dirigerli torna eccezionalmente dietro la macchina da presa Federico Zampaglione, presente anche nell’inedito ruolo di attore. E’ un vero e proprio cortometraggio l’ultimo videoclip dei Tiromancino, che accompagna il nuovo singolo Mai saputo il tuo nomein anteprima oggi su Comingsoon.it e online su Vevo da sabato –, il nuovo singolo estratto dall’album Indagine su un sentimento che arriva dopo l’eccezionale successo di Liberi e Immagini che lasciano il segno.

Per rendere in immagini quello che è probabilmente il brano più “cinematografico” dell’intero progetto, Federico Zampaglione e la band hanno potuto contare sull’entusiasta partecipazione di alcuni dei migliori attori del cinema italiano che hanno incarnato la storia raccontata nel pezzo e ispirata dalla versione originale I never knew your name del gruppo britannico 2 tone ska Madness.

“Ci sono creature che esistono solo di notte..ammalianti e sinuose lasciano dietro di loro una scia di mistero e seduzione..per poi svanire con le prime luci dell’ alba. Questo e’ ciò che ho voluto raccontare in questo nuovo video”, spiega Federico Zampaglione.

Il videoclip è stato realizzato dalla Oblivion Production di Stefania Tschantret, una società di produzione cinematografica con base operativa in Italia che si occupa di produzione di film, documentari, web series, video musicali e promozionali, e di promozione di brand a livello internazionale.