SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

L’eclettico e originale Paolo Simoni, cantautore classe 1985, è in gara al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con Le Parole, un brano che rende omaggio alla forza delle parole e al miglior cantautorato italiano di cui Paolo è espressione contemporanea, con uno stile ed un linguaggio moderno ed attuale.

Ma “Le parole” è anche un muro virtuale sul web, letueparoleasanremo.com, dove chiunque lo desideri può lasciare un pensiero, delle parole digitali che saranno condivise tramite social network, ma che diventeranno poi parole d’inchiostro reale e portate a Sanremo. Paolo Simoni, infatti, sceglierà alcuni dei messaggi più belli lasciati sul suo muro e li diffonderà durante la settimana del Festival in tutte le occasioni possibili.

Talento musicale sin da bambino, Paolo Simoni ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Luciano Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico). Il talento di Paolo colpisce anche la sensibilità di talent scout di Lucio Dalla che decide di duettare con lui nel brano inedito “Io sono io e tu sei tu” contenuto nell’album uscito ad agosto 2012. Il disco uscirà in una nuova edizione il 14 febbraio, in occasione del Festival, con il titolo “Ci voglio ridere su – Le Parole edition”, ed è già preordinabile su IBS.