SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

PAOLO SIMONI: AD APRILE L’ANTEPRIMA DEL TOUR CON DUE DATE A MILANO E ROMA

“CI VOGLIO RIDERE SU – LE PAROLE EDITION”

L’album disponibile dal 14 febbraio

Dal 14 febbraio sarà disponibile nei negozi e store digitali Ci voglio ridere su – Le Parole Edition, la riedizione dell’album di debutto di Paolo Simoni, eclettico e originale cantautore classe 1985, in gara al Festival di Sanremo, sezione Giovani, con il brano Le parole. Il brano sanremese, che rende omaggio alla forza delle parole e al miglior cantautorato italiano di cui Paolo è espressione contemporanea con uno stile ed un linguaggio moderno ed attuale, è il primo dei docidi brani di cui si compone il disco; al suo interno, anche il duetto con Lucio Dalla, nella canzone “Io sono io e tu sei tu”. Ma “Le parole” è anche un muro virtuale sul web www.letueparoleasanremo.com, dove chiunque lo desideri può lasciare un pensiero. Paolo Simoni sceglierà alcuni dei messaggi più belli lasciati sul suo muro e li diffonderà durante la settimana del Festival in tutte le occasioni possibili.

Ad aprile Paolo Simoni presenterà il disco live con due esclusivi concerti: il 21 si esibirà nella magica cornice del Blue Note di Milano, mentre il 23 sarà al Piper, lo storico locale romano. I biglietti saranno disponibili da giovedì 14 febbraio (tutte le informazioni su www.fepgroup.it).

Talento musicale sin da bambino, Paolo Simoni ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Luciano Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico). Compositore, arrangiatore e polistrumentista, nonostante la giovane età, Paolo ha già conseguito alcuni dei più alti riconoscimenti della critica musicale italiana: nel 2007 il Club Tenco come “nuova proposta emergente dell’anno”, nel 2008 arriva tra i finalisti del Club Tenco per “miglior opera prima”, nel 2009 al Festival degli Autori di Sanremo è vincitore del premio per il “miglior arrangiamento musicale” nella sezione “BIG” e nello stesso anno è tra gli otto vincitori di Musicultura. Dall’incontro con Alberto Cusella e Claudio Maioli, manager di Luciano Ligabue, nasce “Ci voglio ridere su” (Sony Music), il secondo album di Paolo Simoni, in uscita il 14 febbraio nella speciale edizione dal titolo “Ci voglio ridere su – Le Parole Edition”.