Skip to content

News RSS

LA HIT MONDIALE CON MEZZO MILIARDO DI STREAM “SAY SO” Da oggi in radio in una nuova versione firmata DOJA CAT feat. NICKI MINAJ

LA HIT MONDIALE CON   MEZZO MILIARDO DI STREAM  “SAY SO”  Da oggi in radio  in una nuova versione firmata   DOJA CAT feat. NICKI MINAJ

Il brano ha raggiunto:

460 MILIONI DI STREAM

171 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE

20 MILIONI DI VIDEO SU TIKTOK

#3 DELLA CLASSIFICA AMERICANA DI SHAZAM

#4 DELLA CLASSIFICA GLOBALE DI SHAZAM

TOP 5 DELLA CLASSIFICA GLOBALE DI SPOTIFY

#7 DELL’AIRPLAY RADIOFONICO IN EUROPA

TOP 10 DELLA CLASSIFICA VIRAL GLOBALE DI SPOTIFY

#25 DELL’AIRPLAY RADIOFONICO IN ITALIA

ROSE VILLAIN Fuori oggi il nuovo singolo IL DIAVOLO PIANGE

ROSE VILLAIN Fuori oggi il nuovo singolo IL DIAVOLO PIANGE

Fuori oggi, venerdì 1° maggio, IL DIAVOLO PIANGE (Arista/Sony Music Italy), il nuovo singolo di ROSE VILLAIN!

IL DIAVOLO PIANGE, disponibile da oggi in streaming e digitale al link https://smi.lnk.to/ildiavolopiange, è un pezzo trap con influenze cloud rap che parla di desiderio e possessione. Prodotto da SIXPM, usando synth analogici vintage e 808 distorte, il brano è stato scritto da Rose per lui nel loro home-studio di New York.  

Il nuovo singolo arriva dopo BUNDY, il primo pezzo in italiano dell’artista, prodotto da Young Miles e accompagnato dal video, diretto da Rose Villain e SIXPM, visibile al link  https://bit.ly/3esWw4w.

BUNDY fonde hard/trap con l’elettronica ed è la perfetta cornice per una presentazione “cattivissima” del nuovo progetto targato Machete.

Nata a Milano e poi trasferitasi a New York, la cantante, autrice, regista, ballerina e producer conta già milioni di streams. Di certo Rose Villain ha tutte le carte in regola per ribaltare l’attuale scena musicale grazie alla sua visione cinematografica, che rende le sue canzoni simili a un thriller. Da piccola Rose smetteva di piangere solo quando sua mamma le faceva ascoltare Prince. Ha iniziato a cantare e a scrivere ispirata da “gli dei del rock” come i Nirvana, i Rolling Stones e Johnny Cash, arrivando agli “dei del rap” come Biggie e Tupac. Durante il liceo, trascorreva il suo tempo tra la lettura di Edgar Allan Poe, lo studio della criminologia e la sua band punk, The Villains. Poi, sempre più interessata alla musica, prima si trasferisce a Hollywood e si iscrive al Musicians Institute, e, successivamente, continua il suo percorso a New York. Rose fa il suo debutto con il singolo “Get The Fuck Out Of My Pool” prodotto dal producer, e suo compagno, SIXPM e pubblicato da Machete. Attira così l’attenzione dell’etichetta Republic Records, con la quale firma un contratto. Il 2018 la vede pubblicare il singolo “Funeral Party”. Nel 2019 arriva “SWOOP!”, brano prodotto da Sidney Swift (Nicki Minaj, Beyonce) che riprende il classico dei Tag Team “Whoomp! (There It Is)”.

DIAMINE DA VENERDÌ IN RADIO IL SINGOLO BOLLE DI SAPONE CONTENUTO NEL DISCO CHE DIAMINE IN USCITA VENERDÌ 1° MAGGIO

DIAMINE DA VENERDÌ IN RADIO IL SINGOLO BOLLE DI SAPONE CONTENUTO NEL DISCO  CHE DIAMINE IN USCITA VENERDÌ 1° MAGGIO

Da venerdì 1° maggio sarà in rotazione radiofonica BOLLE DI SAPONE, singolo del duo electro-pop romano DIAMINE contenuto nel disco “CHE DIAMINE” (Maciste Dischi/Sony Music Italy), in uscita lo stesso giorno.

Bolle di Sapone, già disponibile in streaming e download al link https://SMI.lnk.to/bolledisapone, e accompagnato da il video diretto da Jacopo Farina, visibile al link  https://youtu.be/HrbDkuHRnYo,  è un flusso provocatorio continuo, fatto di moniti, ammonimenti e ripensamenti. Da una parte la quotidianità amara e periferica, dall’altra la speranza di un futuro radioso e ferocemente “normale”, ma migliore. Il testo criptico e a tratti visionario lascia spazio all’immaginazione e all’interpretazione della canzone, abbracciando un sound elettronico raffinato e ammiccante.

“Alla fine, non siamo altro che due metallari che fanno pop – racconta DIAMINE – l’anno scorso siamo usciti con tre canzoni senza strategia né obiettivi, sono piaciute qua e là e siamo rimasti sorpresi. Con ‘Bolle di Sapone’ ci siamo concessi un po’ di dolcezza. Il brano è dedicato a un amico con cui abbiamo condiviso lo stato di grazia tipico dell’infanzia, una purezza mentale che i bambini possiedono in maniera del tutto inconsapevole. Lo stesso status mentale che da adulti rievochiamo con una certa ironia, in un mondo disincantato dove i ragionamenti funzionano bene ma che spesso non ha il coraggio di donare un abbraccio. Ecco quindi, questo è il nostro abbraccio.”

Venerdì 1° maggio arriva anche, in streaming e digitale, CHE DIAMINE (Maciste Dischi/Sony Music Italy), l’album d’esordio del duo.

Questa la tracklist dell’album, già disponibile in pre-save al link https://bit.ly/presave_CheDiamine:

  1.    Supersonica
  2.    Ma di che
  3.    Via del macello
  4.    Bolle di sapone
  5.    Da qualche parte
  6.    Chiunque tu sia
  7.    Isolamento
  8.    Niente di personale
  9.    Così via
  10.  Diamine

Oltre al nuovo singolo, sono tre i brani che ci hanno già regalato un assaggio del primo album di Diamine.

Il progetto infatti è stato anticipato ad aprile dal singolo “VIA DEL MACELLO”, il cui video visibile al link https://youtu.be/lRY7NbSG7xI, diretto da Marco Brancato, è immerso in un’atmosfera dal gusto noir che si alterna ad una psichedelica esplosione di colori fluorescenti. Registri questi, che assecondano i momenti del racconto di un bambino e dei suoi turbamenti. Le dipendenze del protagonista, insieme ai suoi deliri, si barcamenano tra gli elementi di quello che sembra essere uno spazio d’altri tempi. Forse sta ricominciando tutto.

Il 24 marzo è stata la volta di “ISOLAMENTO”, canzone accompagnata da un video diretto da bendo, visibile al link https://youtu.be/N2IGZGQWdXk. Cosa succede quando una mattina, senza sapere come, l’isolamento diventa una condizione che ci portiamo dentro? Questa canzone alza lo sguardo e trova il coraggio di vedere la realtà. Il primo passo verso la liberazione. A gennaio è uscito invece il brano “MA DI CHE”, il cui video diretto da Olmo Parenti e Marco Zannoni è disponibile al link https://youtu.be/tzSx5W1cg2A. Un flusso di coscienza incosciente, una finestra aperta sull’assurdo che mette in discussione tutti gli standard di comunicazione, provando a distruggere il senso del linguaggio creandone uno nuovo.

BIAGIO ANTONACCI “Per farti felice” In radio dal 4 maggio il nuovo singolo da Chiaramente Visibili dallo Spazio

BIAGIO ANTONACCI “Per farti felice” In radio dal 4 maggio il nuovo singolo da Chiaramente Visibili dallo Spazio

Arriva in radio il 4 maggio, PER FARTI FELICE, il nuovo singolo di Biagio Antonacci tratto dal suo ultimo album CHIARAMENTE VISIBILI DALLO SPAZIO.

In PER FARTI FELICE, una delle dodici tracce del suo quindicesimo album, il cantautore condensa temi della sua continua ricerca, il suo continuo domandarsi, dove a parlare ora è una persona, ora due, ora gli altri, ora tutti noi.

PER FARTI FELICE, ballad dalla ritmica incalzante, è prodotto e arrangiata da Taketo Gohara, Placido Salamone e Biagio Antonacci e vede la collaborazione di musicisti eccezionali come il percussionista brasiliano Mauro Refosco (David Byrne, Red Hot Chili Peppers), il bassista Spencer Zahn (Charlie Haden, Kimbra), oltre alla partecipazione dell’EdoDea Ensemble. Arrangiamento archi di Stefano Nanni, fiati arrangiati da Massimo Zanotti.

GIANNA NANNINI Da venerdì 1 maggio in radio “ASSENZA” il nuovo singolo estratto dall’album “LA DIFFERENZA”

GIANNA NANNINI Da venerdì 1 maggio in radio  “ASSENZA” il nuovo singolo estratto dall’album “LA DIFFERENZA”

Da venerdì 1 maggio sarà in radio “Assenza”, il nuovo singolo di GIANNA NANNINI estratto dall’ultimo album di inediti “LA DIFFERENZA(Charing Cross Records Limited / Sony Music).

Un brano uptempo con un ritmo vivace dal sound rockabilly che, come gli altri brani dell’album, è stato registrato a Nashville in presa diretta e racchiude una grande carica di energia.

“La differenza(Charing Cross Records Limited / Sony Music), è disponibile nei negozi tradizionali e sulle piattaforme digitali, in versione fisica (CD e vinile) e in digitale: https://SMI.lnk.to/La_Differenza.

Questa la tracklist dell’album: La differenza, Romantico e bestiale, Motivo feat. Coez, Gloucester Road, L’aria sta finendo, Canzoni buttate, Per oggi non si muore, Assenza, A chi non ha risposte e Liberiamo. Dieci tracce «che bruciano di un fuoco puro e antico ma suonate in epoca digitale», come l’artista stessa le ha definite.

TRAVIS SCOTT SI CONFERMA IL RE DELLA MUSICA INTERNAZIONALE! “THE SCOTTS” È #1 NELLA CLASSIFICA GLOBALE DI SPOTIFY E #1 NELLA TOP 50 ITALIA E IN ALTRI 10 PAESI RECORD DI PUBBLICO PER LO STRAORDINARIO EVENTO VIRTUALE “ASTRONOMICAL”: OLTRE 12 MILIONI DI GIOCATORI IN DIRETTA SU FORTNITE

Non c’è alcun dubbio: Travis Scott è il re della musica internazionale!

THE SCOTTS”, il nuovo singolo di THE SCOTTS, Travis Scott & Kid Cudi sta collezionando numeri da capogiro dominando le classifiche italiane e internazionali: su Spotify ha debuttato al #1 della classifica globale (Travis aveva già raggiunto questo risultato con “HIGHEST IN THE ROOM” solo qualche mese fa), è #1 in Italia e in altri 10 Paesi come Stati Uniti, Francia, Canada, Svizzera, Portogallo e Sudafrica (solo per citarne alcuni) e si trova nella Top10 in altri 30 Stati. Straordinario risultato nella “Top 50 Italia” dove, oltre ad aver conquistato il gradino più alto del podio con “THE SCOTTS”, Travis Scott è presente anche con altri 5 brani: “Sicko Mode” (#2), “Goosebumps” (#6), “Hightest In The Room” (#15), “Butterfly Effects” (#30) e “Stargazing” (#35).

“THE SCOTTS”, presentato in anteprima durante la straordinaria esperienza in-game ASTRONOMICAL su FORTNITE, si trova nelle playlist Spotify italiane più importanti come la “New Music Friday Italia” e la “Hip Hop Mixtape”. Il nuovo brano segue, per Travis Scott, l’uscita del progetto “JACKBOYS”, che si è posizionato alla #1 nel nuovo decennio secondo la classifica Billboard e il grandissimo successo mondiale del suo album “Astroworld”, che in Italia, oltre a debuttare direttamente al # 1 della Top 100 album all’uscita, ha nuovamente scalato le vendite su Amazon e IBS raggiungendo immediatamente la Top5. Per Kid Cudi, invece, il brano arriva dopo “Leader of the Delinquents”, il suo nuovo singolo. 

E non solo: la straordinaria esperienza in-game ASTRONOMICAL su FORTNITE di giovedì scorso ha attirato oltre 12 milioni di giocatori, registrando il record di pubblico dal vivo nella storia del gioco online. Dopo l’evento, Travis Scott è stato terzo in tendenza nella classifica mondiale di Twitter e #1 nel Regno Unito, in Francia, in Canada, in Spagna e in altre nazioni! Inoltre, in poco più di 24 ore, il video di “THE SCOTTS” con il concerto di Travis su FORTNITE ha raggiunto oltre 10 milioni di visualizzazioni ed è entrato primo in tendenza in tutto il mondo.

In radio da venerdì 1 maggio “DO SI DO” Il nuovo travolgente singolo del DJ da più di 1 miliardo di stream DIPLO insieme a BLANCO BROWN

In radio da venerdì 1 maggio “DO SI DO”  Il nuovo travolgente singolo  del DJ da più di 1 miliardo di stream DIPLO insieme a BLANCO BROWN

Il brano è estratto da

“Diplo Presents Thomas Wesley Chapter 1: Snake Oil”

l’atteso album country in uscita il 29 maggio

Il Dj/produttore da oltre 1 miliardo di stream, DIPLO, insieme a BLANCO BROWN, torna in radio da venerdì 1 maggio con il suo nuovo irresistibile singolo “Do Si Do”, estratto dall’atteso album country “Diplo Presents Thomas Wesley Chapter 1: Snake Oil”, in uscita il 29 maggio (Columbia Records / Sony Music). Il brano conta già 3 milioni di stream globali, dopo neanche due settimane dalla sua pubblicazione.

Il nuovo progetto discografico di Diplo include anche il brano certificato platino Heartless” (feat. Morgan Wallen e Julian Michaels per il remix), “Lonely” (feat. Jonas Brothers) e “So Long” (feat. Cam).

“Diplo Presents Thomas Wesley Chapter 1: Snake Oil” contiene numerose collaborazioni tra cui quelle con Thomas Rhett, Zac Brown, Young Thug, Noah Cyrus, Orville Peck.

Era da tempo che il celebre Dj cresciuto a Daytona Beach, in Florida stava lavorando a questo album country,  presentato al pubblico per la prima volta nel 2019 in occasione del Late Night di Stagecoach, dove ha accolto sul palco Lil Nas X e Billy Ray Cyrus per il debutto live della hit “Old Town Road”, brano del quale Diplo ha pubblicato un suo remix e con il quale si è esibito sul palco dei Grammy Awards 2020 insieme a Lis Nas X, Billy Ray Cyrus, Mason Ramsey, BTS e molti altri.Diplo
Thomas Wesley Pentz, in arte Diplo, è uno degli artisti più conosciuti del panorama musicale mondiale, sia come solista, che come membro dell’ormai leggendario gruppo Major Lazer. Il Dj di fama mondiale ha recentemente pubblicato “Lay Your Head On Me” in collaborazione con Marcus Mumford, l’album psichedelico “LSD” insieme a Sia e Labirinth che ha raggiunto più di un miliardo di stream, “Silk City” con Mark Ronson, ed il brano “Electricity” insieme a Dua Lipa, certificato Platino e vincitore di un Grammy Award per Best Dance Recording. Come produttore più richiesto al mondo, Diplo ha lavorato con artisti del calibro di Beyoncè, Bad Bunny e Turnstile. Nel 2019 ha pubblicato l’EP “Higher Ground”, come omaggio alla musica deep house, con sua nuova etichetta che porta lo stesso nome. Il Dj continua a dirigere anche Mad Dencent, la sua storica etichetta discografica.

Da oggi in radio LIVE LOUNGE ALLSTARS con “TIMES LIKE THESE (BBC RADIO 1 STAY HOME LIVE LOUNGE)”

Da oggi in radio LIVE LOUNGE ALLSTARS con “TIMES LIKE THESE  (BBC RADIO 1 STAY HOME LIVE LOUNGE)”

La BBC ha riunito alcune delle più grandi star della musica mondiale per dar vita al Live Lounge più ambizioso mai realizzato, “TIMES LIKE THESE (BBC RADIO 1 STAY HOME LIVE LOUNGE)”,  da oggi in rotazione radiofonica.

Questo straordinario live benefico per raccogliere fondi a supporto della lotta contro il Coronavirus, vede tra gli artisti coinvolti DUA LIPA, CHRIS MARTIN DEI COLDPLAY, BASTILLE, RAG’N’BONE MAN, ELLIE GOULDING, YUNGBLUD e tanti altri…

Le star hanno interpretato il brano Times Like These” dei Foo Fighters in un video che è stato tramesso in esclusiva all’interno del programma “One’s The Big Night In” della BBC.

Il video di STAY HOME LIVE LOUNGE è visible al seguente link https://youtu.be/7GElP4YdrBE.

I cantanti che hanno preso parte sono: 5 Seconds of Summer, AJ Tracey, Anne-Marie, Bastille, Biffy Clyro, Celeste, Chris Martin of Coldplay, Dermot Kennedy, Dua Lipa, Ellie Goulding, Grace Carter, Hailee Steinfeld, Jess Glynne, Mabel, Paloma Faith, Rag’n’Bone Man, Rita Ora, Royal Blood, Sam Fender, Sean Paul, Sigrid, YUNGBLUD e Zara Larsson.

STAY HOME LIVE LOUNGE, registrato e filmato dagli stessi artisti presso le loro case e prodotto da Fraser T. Smith (vincitore del Grammy e Ivor Novello Award Smith), è stato tramesso per la prima volta su Radio 1, Radio 2, 1Xtra, 6Music e Asian Network giovedì 23 aprile, e on demand su BBC Sounds.

I proventi della vendita di questo singolo in UK, che saranno sommati ai fondi raccolti durante la trasmissione The Big Night In, saranno destinati alla BBC Children in Ned e Comic Relief, mentre i proventi della vendita internazionali andranno a WHO’s COVID-19 Solidarity Response Fund. 

Il Live Lounge di BBC Radio 1 è stato per tanto tempo una destinazione immancabile per molti artisti, fornendo una piattaforma riconosciuta a livello globale per performance di elevata creatività. Il formato permette agli utenti di vedere e ascoltare i loro artisti preferiti eseguire interpretazioni acustiche dei loro brani più famosi, cosi come cover esclusive.

DUA LIPA «Sono molto orgogliosa del fatto che siamo riusciti a riunirci per registrare questa canzone e non vedo l’ora che tutti la ascoltino. È un pensiero rivolto a tutte le persone del mondo durante questi tempi difficili. Vi voglio bene».

EDDIE GOULDING: «Sono onorata di unirmi ad un gruppo di artisti così importante per lo speciale “Times Like These: BBC Radio 1 Stay Home Live Lounge”. Inoltre, è ancora più importante ricordare il prezioso ruolo che ognuno di noi gioca nel portar gioia, coraggio e forza. Spero che questa canzone porti conforto durante tempi così difficili».

FRASER T SMITH «È un onore essere stato chiamato per produrre questo fantastico singolo, prendendo uno classico dei Foo Fighters, “Times Like These”, insieme al team di Radio 1 Live Lounge e ad un incredibile gruppo di artisti che si sono riuniti per registrare nonostante l’isolamento. La nostra intenzione era quella di creare una versione casalinga usando telefoni, pentole, padelle e chitarre acustiche che avrebbero reso onore sincerità degli artisti e della canzone, invece dell’artificiosità di un costoso studio di registrazione. Abbiamo provato a realizzare questo singolo in un modo artistico completamente diverso, adatto ai giorni attuali. Il testo è particolarmente attinente ai tempi difficili che stiamo vivendo e io spero davvero che i soldi raccolti possano aiutare la battaglia contro il COVID 19 nel mondo».

CLARA AMFO «Il Live Lounge è molto amato dagli ascoltatori di Radio 1 e sono molto contenta che sia servito per risollevare gli animi e raccogliere fondi per le persone colpite dal COVID 19. La musica è un dono e noi siamo molto grati ai Foo Fighters per questa canzone e a tutti gli artisti per il loro coinvolgimento e interpretazione. Scaricatela per aiutare, cantate tutti insieme e restate a casa».CHRIS PRICE (direttore musicale di Radio 1): «Grazie a Fraser T. Smith, Foo Fighters e ad ogni artista che ha messo in campo la sua energia per questa straordinaria collaborazione… “Times Like These: BBC Radio 1 Stay Home Live Lounge” manda un messaggio semplice al mondo: il potere della musica e della creatività umana può superare ostacoli apparentemente insormontabili per creare un senso di comunità, solidarietà e determinazione, anche a distanza».

Dopo la clamorosa première mondiale di Astronomical su Fortnite THE SCOTTS, TRAVIS SCOTT & KID CUDI lanciano “THE SCOTTS” il nuovo singolo da oggi in radio e in digitale

Dopo la clamorosa première mondiale di Astronomical su Fortnite   THE SCOTTS,  TRAVIS SCOTT & KID CUDI    lanciano “THE SCOTTS” il nuovo singolo da oggi in radio e in digitale

È disponibile da oggi, venerdì 24 aprile, in radio e in digitale “THE SCOTTS” (Sony Music), il nuovo singolo di THE SCOTTS, TRAVIS SCOTT e KID CUDI!

Il brano, presentato durante la straordinaria esperienza in-game ASTRONOMICAL su FORTNITE, è prodotto da Daytrip, Dot Da Genius e Plain Pat con la coproduzione di Travis Scott e Mike Deans.

La copertina del singolo è stata disegnata dal leggendario e poliedrico artista KAWS (Brian Donnelly).

“THE SCOTTS” segue, per Travis Scott, l’uscita del progetto “JACKBOYS”, che si è posizionato alla #1 nel nuovo decennio secondo la classifica Billboard e il grandissimo successo mondiale del suo album ‘Astroworld’. Per Kid Cudi, invece, il brano arriva dopo “Leader of the Delinquents”, il suo nuovo singolo.  Oltre al brano, Travis Scott ha lanciato la sua prima capsule collection CACTUS JACK FOR FORTNITE, disponibile solo per un per un periodo di tempo limitato. La collezione comprende la prima action figure di Travis Scott tratta da RODEO e una collaborazione con NERF.

Il grande ritorno degli EVANESCENCE in radio da venerdì 1 maggio con il nuovo singolo “WASTED ON YOU”

Il grande ritorno degli EVANESCENCE    in radio da venerdì 1 maggio con il nuovo singolo “WASTED ON YOU”

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 1 maggio “WASTED ON YOU”, il nuovo singolo di EVANESCENCE, da oggi in digitale, estratto dal nuovo album della band “THE BITTER TRUTH” (Sony Music/Columbia Germany), in uscita nel 2020 a nove anni dall’ultimo disco di inediti.

Il videoclip ufficiale del brano sarà online alle ore 18.00 al seguente link www.youtube.com/watch?v=4bvQHrMnxUw&feature. Durante la première, la cantante Amy Lee parteciperà in diretta su YouTube ad un Q&A insieme ai fan.

Il video di “WASTED ON YOU” è stato girato durante il periodo di quarantena con gli iPhone dei componenti della band – la cantautrice e pianista Amy Lee, il bassista Tim McCord, il batterista Will Hunt e i chitarristi Troy McLawhorn e Jen Majura.

Diretto da P.R. Brown in collaborazione con il gruppo, il video mostra lo scompiglio e l’intorpidimento emotivo di questo momento storico, rappresentando gli alti e i bassi che ognuno di noi sta vivendo quotidianamente.

Rispecchiando alla perfezione gli stati d’animo di disconnessione dal mondo e di mancanza di controllo e di senso che molti di noi stanno vivendo, il video mostra i membri della band soli nelle proprie case e con le proprie famiglie, mentre passano il tempo e cercano di costruire qualcosa in un mondo e per un pubblico che appare più piccolo che mai.

Il ritornello, grazie alla straordinaria voce di Amy Lee e al sound rock da sempre firma della band, risulta incredibilmente attuale ed universale.

«Stavamo registrando questa canzone finché non siamo potuti più andare in studio, così l’abbiamo finita lavorando in remoto attraverso condivisione di file e chiamate – spiega Amy Lee – Stiamo ancora scrivendo e abbiamo ancora molto lavoro da fare per questo album, ma questa volta volevamo pubblicare le canzoni singolarmente, mentre le stiamo ancora creando, per vivere più intensamente il momento insieme ai nostri fan. “Wasted On You” non era la canzone che avevamo intenzione di pubblicare per prima, ma poi tutto è cambiato e il mondo è entrato in questo indefinito lockdown, e questo brano rendeva bene le sensazioni e il significato di ciò che volevamo dire adesso. Non ho scritto il testo in vista di quello che stiamo attraversando, ma in qualche modo le parole della canzone esprimono esattamente questo momento.

Questo è considerato un brutto momento per una release, ma crediamo che le persone abbiano bisogno di musica adesso più che mai. Quindi eccoci, non vediamo l’ora di condividere questa canzone, perché chissà che cosa ci riserverà il futuro. E chissà se ci sarà mai, un futuro?».

«Dopo aver visto il video – aggiunge il regista P.R. Brown – mi è stato chiaro che i membri della band stessero attraversando momenti simili. Ho iniziato a creare un montaggio vedendo quegli scenari che si ripetevano continuamente e li ho collegati per raccontare le loro storie».

L’album “THE BITTER TRUTH” si fonda sul caratteristico sound epico degli Evanescence, che è valso loro due Grammy Awards e oltre 23 milioni di copie di album vendute in tutto il mondo. Il produttore Nick Raskulinecz (Foo Fighters, Rush, Deftones) ha seguito la band a Nashville da fine gennaio.

A differenza del passato, la band farà uscire in progressione una serie di singoli, per arrivare infine alla pubblicazione dell’intero album.

Entro la fine dell’anno è in programma un tour europeo – originariamente previsto per questo mese ed attualmente riprogrammato – insieme ai Within Temptation.

Se le condizioni lo permetteranno, gli Evanescence saranno in concerto in Italia martedì 29 settembre al Mediolanum Forum di Milano.

Vincitori di due Grammy Award, gli Evanescence sono una band che ha avuto un grandissimo impatto sulla musica mondiale. Il famoso album di debutto “Fallen” (2003), con i popolari singoli “Bring me to life” e “My Immortal”, ha venduto oltre 17 milioni di copie in tutto il mondo. Dopo vari tour mondiali, il secondo album “The Open Door” ha registrato oltre 5 milioni di copie vendute, seguito dall’omonimo album “Evanescence”, che ha debuttato al primo posto nella classifica Billboard.

In seguito, la cantautrice e pianista Amy Lee, il bassista Tim McCord, il batterista Will Hunt, il chitarrista principale Troy McLawhorn, e il chitarrista Jen Majura, hanno intrapreso percorsi nuovi e familiari per il loro quarto e più ambizioso album “Synthesist”, a cui nell’ottobre del 2017 ha fatto seguito il tour mondiale “Synthesis Live”, che li ha visti esibirsi nelle loro intense performances live e nelle loro canzoni senza tempo accompagnati da un’incredibile orchestra dal vivo.