Skip to content

News RSS

Direttamente da X Factor 2019 DAVIDE ROSSI da domani 22 novembre in radio e in digitale con il singolo inedito “Glum”

Direttamente da X Factor 2019 DAVIDE ROSSI da domani 22 novembre in radio e in digitale con il singolo inedito “Glum”

Sarà da domani 22 novembre in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali Glum, il singolo inedito di DAVIDE ROSSI, scritto da Roberto Vernetti e Michele Clivati, che ne curano la produzione insieme a Malika Ayane.

“…I don’t know what’s changed in me
What’s for sure is that you’re
gone without saying a word
and maybe I should get on my life
I feel glum glum glum
since you left me here my love
Please come round round round
I can’t stand my life without you
I feel dumb dumb dumb
since you’re gone I feel so down
Please come round round round
What I know is
that I love you so
Yes I really do…”.

Note biografiche:
Davide Rossi ha 21 anni e viene da Rieti. Aspetta l’amore ma dedica testa e cuore alla musica. Davide è un ragazzo di altri tempi, legato ai grandi classici della musica italiana degli anni ’70 e ‘80 ai quali si ispira molto. La musica ha un ruolo molto importante nella sua vita, è il suo modo per risolvere i problemi e per risollevarsi il morale quando qualcosa non va.

M.A.C. Cosmetics protagonista della release ufficiale degli Inediti di X Factor. Il pro team di M.A.C. Cosmetics ha realizzato il make-up dei 7 concorrenti per le copertine ufficiali dei loro inediti.

Direttamente da X Factor 2019 EUGENIO CAMPAGNA da domani 22 novembre in radio e in digitale con il singolo inedito “Cornflakes”

Direttamente da X Factor 2019  EUGENIO CAMPAGNA da domani 22 novembre in radio e in digitale con il singolo inedito “Cornflakes”

Sarà da domani 22 novembre in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali Cornflakes, il singolo inedito di EUGENIO CAMPAGNA, scritto dallo stesso Eugenio con la produzione di Federico Nardelli e Giordano Colombo.

“…E poi di notte mi sono accorto che ti stavo cercando
In uno stupido film d’amore dell’anno scorso
E mi è venuta voglia di chiamarti anche se è già un po’ tardi
Anche se forse dormi, anche se non rispondi
anche se non rispondi…”

Note biografiche:
Eugenio Campagna ha 28 e vive a Roma. Comete è il suo nome d’arte, legato all’idea di una stella cadente che crea uno spettacolo incredibile metafora della sua visione musicale. Sempre in equilibrio tra divertimento e solitudine, Eugenio cerca sempre di trovare “trovare una comfort zone in cui non c’è nulla di comfort”.

M.A.C. Cosmetics protagonista della release ufficiale degli Inediti di X Factor. Il pro team di M.A.C. Cosmetics ha realizzato il make-up dei 7 concorrenti per le copertine ufficiali dei loro inediti.

Direttamente da X Factor 2019 GIORDANA PETRALIA da domani 22 novembre in radio e in digitale con il singolo inedito “Chasing paper”

Direttamente da X Factor 2019  GIORDANA PETRALIA da domani 22 novembre in radio e in digitale con il singolo inedito “Chasing paper”

S’intitola “Chasing paper”, il singolo inedito di GIORDANA PETRALIA da domani 22 novembre in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali, con la prestigiosa firma di Sia e la produzione di Shablo e Max D’Ambra.

“…gotta get out, gotta get out,
yeah I gotta get out gotta get out out of here
oh and I’m feelin it now, I’m feelin it now,
I know I’ve been tied down been tied down I was tied and bound
but not today,
watch as I shake my chains
won’t be no slave, come on babe
let’s go outside, come on let’s chase the sun
oh lord I know no money no money can’t buy us love
so I ain’t chasing paper I’m done
no I ain’t chasing paper, I’m done…”.

Note biografiche:
Giordana Petralia ha 16 anni e viene da un piccolo paese in provincia di Catania. Studia canto e pianoforte ma il suo cuore è di Daphne, l’arpa che accompagna ogni sua esibizione rendendola unica. Si definisce l’X Factor in persona, voce graffiante e talento da vendere, un mix pazzesco!

M.A.C. Cosmetics protagonista della release ufficiale degli Inediti di X Factor. Il pro team di M.A.C. Cosmetics ha realizzato il make-up dei 7 concorrenti per le copertine ufficiali dei loro inediti.

Direttamente da X Factor 2019 NICOLA CAVALLARO da domani 22 novembre in radio e in digitale con il singolo inedito “Like a could”

Direttamente da X Factor 2019 NICOLA CAVALLARO da domani 22 novembre in radio e in digitale con il singolo inedito “Like a could”

Sarà da domani 22 novembre in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali Like a could, il singolo inedito di NICOLA CAVALLARO, che porta la firma d’eccezione di Tom Walker e la produzione di Michele Canova.

“…Still all I do is think about you
I can’t help it I wish that you knew
don’t get your heart tied up, don’t go falling in love
with somebody new
cos they won’t treat you like I could
treat like I could
cos they won’t treat you like I could…”.

Note biografiche:
Nicola Cavallaro ha 28 e viene da Catania. Ha servito nel corpo dei paracadutisti Folgore dell’esercito italiano, ora studia medicina ma la musica è da sempre la sua grande compagna di vita. Sempre energetico e propositivo sul palco e fuori, crede nella legge dell’attrazione e che ognuno è artefice del proprio destino. Sul palco di XF13 è energia pura.

M.A.C. Cosmetics protagonista della release ufficiale degli Inediti di X Factor. Il pro team di M.A.C. Cosmetics ha realizzato il make-up dei 7 concorrenti per le copertine ufficiali dei loro inediti.

Direttamente da X Factor 2019 SIERRA da domani 22 novembre in radio e in digitale con il singolo inedito “Enfasi”

Direttamente da X Factor 2019 SIERRA da domani 22 novembre in radio e in digitale con il singolo inedito “Enfasi”

S’intitola “Enfasi” il singolo inedito della SIERRA, da domani 22 novembre in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali, che porta le firme del gruppo, con la produzione di Big Fish.

“…Parliamo con enfasi
Solo se non ci vediamo da anni
Non voglio amare se poi devo odiarti
Non devi darmi se poi devo darti
Parliamo con enfasi
Solo se abbiamo qualcosa in comune
Lungo la strada abbiamo perso il lume
Per diventare mare devi essere fiume…”.

Note biografiche:
Giacomo e Massimo sono la Sierra, hanno 26 anni e vengono da Roma. Il nome Sierra nasce dalla volontaÌ€ di creare un luogo immaginario dove potersi isolare. Hanno personalità opposte ma complementari. Giacomo è un casinista e Massimo più introverso, una combo tutta da scoprire sul palco di X Factor 2019.

M.A.C. Cosmetics protagonista della release ufficiale degli Inediti di X Factor. Il pro team di M.A.C. Cosmetics ha realizzato il make-up dei 7 concorrenti per le copertine ufficiali dei loro inediti.

Direttamente da X Factor 2019 SOFIA TORNAMBENE da domani 22 novembre in radio e in digitale con il singolo inedito “A domani per sempre”

Direttamente da X Factor 2019 SOFIA TORNAMBENE da domani 22 novembre in radio e in digitale con il singolo inedito “A domani per sempre”

Sarà da domani 22 novembre in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali A domani per sempre, il singolo inedito di SOFIA TORNAMBENE, scritto dalla stessa Sofia e da Valeria Romitelli, con la produzione di Shablo e Max D’Ambra.

“…e la radio che passa una hit anni 80
ha vent’anni più di me
il vento spettina soltanto i pensieri
ma te ne freghi e balli in punta di piedi
finchè non vedi
Un aeroplano nella sera
la nazionale sembra una frontiera
che mi avvicina più a te
e poi domani poi domani poi domani
io ti porto via con me
su una cometa che si avvera
ma te la immagini quell’atmosfera
sembra la scena di un film
non dire sempre che per sempre non è niente
dimmi: “a domani per sempre”…”.

Note biografiche:
Sofia Tornambene ha 17 anni e viene da Civitanova Marche. Inizia a studiare canto fin da piccola seguendo la passione del padre, un musicista jazz. E’ molto giovane ma i suoi idoli sono pietre miliari della musica come Michael Jackson e Freddie Mercury. Il suo nome d’arte Kimono unisce la sua passione per la musica e quella per le arti marziali. Equilibrio e potenza caratterizzeranno il suo percorso a #XF13.

M.A.C. Cosmetics protagonista della release ufficiale degli Inediti di X Factor. Il pro team di M.A.C. Cosmetics ha realizzato il make-up dei 7 concorrenti per le copertine ufficiali dei loro inediti.

ANNUAL LATIN GRAMMY AWARDS® gli artisti Sony Music dominano la 20esima edizione

ANNUAL LATIN GRAMMY AWARDS®  gli artisti Sony Music dominano la 20esima edizione

Sony Music e The Orchard dominano la 20esima edizione dell’ANNUAL LATIN GRAMMY AWARDS®. ROSALÍA si aggiudica ben 5 awards in alcune delle categorie più ambite come “Album Of The Year” e “Best Urban Song”.

La lista dei vincitori comprende: Andrés Cepeda, Camila Cabello, C. Tangana, Draco Rosa, Farruko, Fonseca, Kany García, Nella, Pedro Capó e Residente.

Gli artisti di Sony Music e The Orchard si sono fatti notare durante la cerimonia. Per la prima volta, Alex Fernández e Vicente Fernández – The Fernándezes Dynasty si sono esibiti insieme al fianco di Alejandro Fernández. Uno dei momenti salienti della serata è stata la performance di Alicia Keys e Miguel con Pedro Capó e Farruko in Show Me Love” e “Calma – Remix”, la mega-hit globale certificata 4xplatino in Italia.

Darell ha accompagnato Sech e Ozuna con il singolo in nomination Otro Trago”, prima che Ozuna tornasse al pianoforte per un medley di “Amor Genuino” e emozionasse la folla con il suo nuovo singolo “Hasta Que Salga El Sol”.

Durante la serata sono state omaggiate numerose icone. In apertura le spettacolari performance di Carlos Rivera, Leonel García e Reik come tributo a Juan Gabriel per la Pop-era.

Natalia Jiménez e Prince Royce hanno ricordato la Regional Mexican-Era con un tributo a Joan Sebastian. Infine Draco Rosa, Fito Páez e Ricky Martin sono saliti sul palco per celebrare Soda Stereo e la Rock En Español-Era. Infine, Fonseca ha reso omaggio a Camilo Sesto.

I Reik hanno collaborato con Sebastian Yatra interpretando il brano candidato al Latin Grammy Un Año“. Nel frattempo Paula Arenas ha affascinato la folla con la sua performance e Nella si è esibita insieme ad Alejandro San’z.

Ricky Martin, che ha condotto lo show, ha presentato in anteprima il suo nuovo singolo “CÁNTALO” insieme a Residente e Bad Bunny. ROSALÍA ha chiuso la serata con i suoi singoli “A Palé” e “Con Altura”.

I principali premiatori dello show sono stati Andrés Cepeda, Camilo, Eduardo CabraVisitante” e Kany García mentre Lali ha condotto il pre-show, Leiva si è esibita, e Andrés Giménez (A.N.I.M.A.L) ha consegnato premi.

I Latin GRAMMY® Awards sono stati trasmessi in diretta dal MGM Grand Garden Arena di Las Vegas su Univision Network ieri sera.

Di seguito i vincitori Sony Music e The Orchard:

Album Of The Year

ROSALÍA – El Mal Querer [Columbia Records]

Song Of The Year

Pedro Capó – “Calma”

Best New Artist

Nella [Casa Limón América, LCC in colaboration With The Orchard]

Best Contemporary Pop Vocal Album

ROSALÍA – El Mal Querer [Columbia Records]

Best Traditional Pop Vocal Album

Fonseca – Agustín

Best Urban Fusion/Performance

Pedro Capó & Farruko – “Calma (Remix)”

Best Urban Song

ROSALÍA – “Con Altura” [Columbia Records]

Best Rock Album

Draco Rosa – Monte Sagrado

Best Traditional Tropical Album

Andrés Cepeda – Andrés Cepeda Big Band (En Vivo)

Best Singer-Songwriter Album

Kany García – Contra El Viento

Best Recording Package

ROSALÍA – El Mal Querer [Columbia Records]

Best Engineered Album

ROSALÍA – El Mal Querer [Columbia Records]

Best Short Form Music Video

Kany García y Residente – “Banana Papaya”

Additional Winners

Record Of The Year

Camila Cabello [for her participation on “Mi Persona Favotita” with Alejandro Sanz) [Epic Records]

Album Of The Year

C. Tangana (for his participation on ROSALÍA – El Mal Querer)

Best Pop Song

Camila Cabello (for her participation on “Mi Persona Favorita” with Alejandro Sanz) [Epic Records]

Special Awards

Lifetime Achievement Award

José Luis Rodríguez “El Puma

Premio de la Presidencia

Thalía

 Vicente Fernández

La cantautrice danese MØ torna in radio con il nuovo singolo “ON & ON” in rotazione da venerdì 22 novembre

La cantautrice danese   MØ torna in radio con il nuovo singolo “ON & ON” in rotazione da venerdì 22 novembre

La cantautrice danese MØ, torna in radio da venerdì da venerdì 22 novembre con “On & On”, il nuovo singolo contenuto nell’album “Walshy Fire presents: MMMMØ – The Mix” (RCA Records/ Sony Music), giù disponibile in digitale.

Il disco, nato in collaborazione con Walshy Fire dei Major Lazer, include brani del suo catalogo e due nuove tracce, tra cui “On & On” e una versione inedita di “Bullet With Butterfly Wings” degli Smashing Pumpkins.Il mix arriva arriva a un anno da “Forever Nerverland”, l’album che ha ricevuto ottime recensioni dalla critica, e dopo la trilogia di cortometraggi per i singoli “I Want You”, “Beautiful Wreck” e “Red Wine”, girati in collaborazione con l’attrice e regista Emma Rosenzweing (Ex Leth).

Parlando dell’album ha dichiarato: “Ho conosciuto Walshy Fire nel 2014 quando ho iniziato a collaborare con Major Lazer. È stato davvero divertente lavorare con lui su questo progetto. Per rendere il mix speciale abbiamo aggiunto alcuni miei brani inediti, tra cui una canzone che risale alle prime sessioni di ‘Forever Neverland’, e una recente cover di una delle mie canzoni preferite degli Smashing Pumpkins. In questo momento sto lavorando su nuovo materiale, ma ho pensato che questo fosse un modo divertente per celebrare la fine di un’era, prima dell’inizio di una nuova”.

Note biografiche

Autrice e interprete di alcuni dei brani più famosi degli ultimi anni, ha creato, sin dal suo debutto con “No Mythologies To Follow” nel 2014, uno stile unico all’interno del moderno pop. Da allora, la cantautrice è diventata una presenza fissa nelle playlist radiofoniche ai vertici delle classifiche streaming, plasmando la sua voce versatile in brani insieme ad altre superstar così come in suoi singoli da solista. Nel 2017 ha pubblicato l’EP “When I Was Young”, come coronamento di 3 anni di singoli di successo, tra cui “Lean On” con Major Lazer, uno dei pezzi con più stream della storia. E poi canzoni con Justin Bieber, Charli XCX e gli Snakehips. Nel 2018 ha pubblicato pezzi con Diplo(“Get It Right’), Jack Antonoff(‘Never Fall In Love’),ALMA (‘Dance For Me’),Noah Cyrus(‘We Are F**ked’),Steel Banglez + Yxng Bane(“Your Lovin’). Sempre nel 2018 l’artista ha fatto parte del supergruppo che ha accompagnato la performance di “‘IDGAF” di Dua Lipa al BBC Radio 1 Live Lounge insieme a Charli XCX, Zara Larsson e ALMA.

Grande successo per “23 6451” di tha Supreme che è il secondo album più ascoltato di sempre in Italia nelle prime 24 ore su Spotify

Grande successo per “23 6451” di tha Supreme che è il secondo album più ascoltato di sempre in Italia nelle prime 24 ore su Spotify

Un successo preannunciato quello di 23 6451 (Epic/Sony Music Italy) di tha Supreme, che ha confermato con il suo album d’esordio le grandi aspettative di pubblico e critica, piazzandosi sul podio degli album più ascoltati in Italia su Spotify nelle prime 24 ore dall’uscita! Sono di casa Sony le prime due posizioni e tha Supreme si attesta un fantastico secondo posto con 13.005.922 stream in un giorno, poco meno del Machete Mixtape 4 di Machete che occupa la prima posizione (13.081.724). Ma non solo, il progetto conta 7 tracce nella chart Top 200 Global di Spotify e tutti i 20 brani nelle prime 21 posizioni della Top 50 Italia (è comunque un brano in collaborazione con tha Supreme a figurare alla numero 15, Supreme di Marracash feat. Sfera Ebbasta).

Ideato, scritto, prodotto e mixato da tha Supreme, 23 6451 è stato anticipato la scorsa settimana dal successo del singolo blun7 a swishland, entrato direttamente al primo posto della Chart Top 50 Italia di Spotify, trovando spazio subito anche nella Top 100 Global Chart. Il brano in radio è anche al primo posto della classifica Top Singoli (dati diffusi venerdì 15 novembre da FIMI/GfK Italia)

Il progetto discografico, il cui concept grafico è stato curato a sua volta dall’artista, è disponibile al link https://SMI.lnk.to/236451, nei formati digitale, cd, doppio lp standard e doppio lp deluxe colorato con speciale cover lenticolare.

Grazie alla collaborazione con Spotify, il 14 novembre, nelle stazioni di Roma e Milano, migliaia di fan vestiti di viola sono arrivati sotto le due statue alte 5 metri di tha Supreme con una felpa Octopus, per ascoltare in anteprima assoluta uno speciale spoiler di uno dei dischi più attesi dell’anno.

Questa la tracklist di 23 6451, album d’esordio di tha Supreme:

01 come fa1

02 2ollipop

03 fuck 3x

04 scuol4

05 5olo

06 6itch remix (feat. Nitro)

07 blun7 a swishland

08 m8nstar

09 oh 9od (feat. Nayt)

10 gua10 (feat. Lazza)

11 parano1a k1d (feat. Fabri Fibra)

12 m12ano (feat. Mara Sattei)

13 occh1 purpl3 (feat. Marracash)

14 no14 (feat. Dani Faiv)

15 ch1 5ei te

16 sw1n6o (feat. Salmo)

17 7rapper ma1

18 8rosk1 (feat. Mahmood)

19 bubb1e 9um

20 pers0na2 (feat. Gemitaiz, Madman)

Con oltre 100 milioni di stream e 45 milioni di view per 5 singoli di successo già sulle spalle – oh 9od ft Nayt, m8nstar, scuol4, 6itch, 5olo –, l’artista ancora prima della release del nuovo disco aveva dimostrato la sua capacità di trasmettere un immaginario completamente nuovo, dando vita a una delle più grandi rivoluzioni musicali dei nostri tempi.

tha Supreme, non solo ha prodotto singoli – tra gli altri – per Salmo, Machete, Mara Sattei, Dani Faiv, Nitro e Izi, conquistando milioni e milioni di play, ha anche affiancato alcuni dei pesi massimi dell’urban italiano, collezionando feat con Fabri Fibra, Marracash, Gemitaiz & MadMan, Salmo, Tedua. L’artista è presente in alcuni dei dischi più forti del 2019, co-protagonista di brani che hanno ottenuto risultati molto importanti negli ultimi mesi come “Yoshi” di Machete feat. Dani Faiv e Fabri Fibra, “Fuori e Dentro” di Gemitaiz & MadMan e “SUPREME – L’Ego” di Marracash feat. Sfera Ebbasta.

Davide Mattei, in arte tha Supreme, si distingue per il suo approccio impetuoso e totale alla musica che lo porta sin da giovanissimo a produrre, rappare e cantare, giocando con la voce in un modo del tutto inedito. L’artista è considerato uno dei maggiori talenti europei, nonché un produttore unico nel suo stile.

“HELL N BACK” è il nuovo singolo di BAKAR in radio da venerdì 22 novembre

“HELL N BACK” è il nuovo singolo di BAKAR in radio da venerdì 22 novembre

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 22 novembre, “HELL N BACK” il nuovo singolo di Bakar tratto dal suo nuovo progetto “Will You Be My Yellow” (Black Butter), già disponibile in digitale.

Nel videoclip ufficiale del singolo, che vede come regista Aiden Cullen, Bakar si trova su una spiaggia vuota nelle prime ore del giorno. Come emerge chiaramente dal testo, nel brano è presente un lato più cupo che si cela dietro un beat che sprigiona energia positiva.

Bakar è stato all’inferno, ed è tornato per ritrovare la pace.

“Will You Be My Yellow” è l’evoluzione naturale di “Badkid” (2018), il suo lavoro precedente acclamato dalla critica, e del singolo “Chill” uscito nel 2019.

L’EP prodotto quasi interamente dal fidato collaboratore Zach Nahmone (Badkid) con l’aiuto di Matty Tavares dei BadBadbadNotGood, viene descritto da Bakar come un “breve racconto” e come una “deviazione” necessaria verso il suo imminente album di debutto. Si tratta di una bella rappresentazione delle sue fragilità. In questo periodo l’artista è impegnato in una serie di date Live negli Stati Uniti, e a Londra, Manchester e Brooklyn.