Skip to content

News RSS

BEYONCÉ PUBBLICA OGGI IL NUOVO POTENTE SINGOLO “SPIRIT” ANTICIPAZIONE DELL’ALBUM IN USCITA IL 19 LUGLIO “THE LION KING: THE GIFT”

BEYONCÉ  PUBBLICA OGGI IL NUOVO POTENTE SINGOLO   “SPIRIT”   ANTICIPAZIONE DELL’ALBUM IN USCITA IL 19 LUGLIO “THE LION KING: THE GIFT”

Beyoncé, superstar mondiale e vincitrice di ben 23 Grammy, pubblica oggi il nuovo emozionante e potente singolo “Spirit”, presente nell’album “The Lion King: The Gift”: ode musicale ispirata alla classica storia del Re Leone  e vera e propria lettera d’amore verso il continente africano, che uscirà il 19 luglio per Parkwood Entertainment/Columbia Records/Sony Music.

Il singolo accompagna una scena cruciale che vede protagonista il personaggio a cui dà voce Beyoncé, Nala.

La canzone è stata scritta appositamente per l’occasione da IIya Salmanzadeh, Timothy McKenzie e Beyoncé ed è stata prodotta da Beyoncé, IIya e Labrinth. 

Con “The Lion King: The Gift”, Beyoncé ha curato una produzione magistrale, mettendo insieme alcuni dei suoi artisti preferiti con i più importanti talenti africani al giorno d’oggi sia per omaggiare l’iconico film sia per far conoscere gli autentici suoni dell’Africa a tutto il mondo.

«Questo è cinema multisensoriale che punta sul suono», commenta Beyoncé. «È una nuova esperienza di storytelling. Volevo fare di più che trovare una raccolta di canzoni ispirate al film. Infatti si tratta di un mix di generi e collaborazioni che non ha un unico suono ma è influenzata da tutto: r&b, pop, hip hop e Afro Beat».

Nel concepire e registrare questo album, è stato tenuto in grande considerazione il legame personale degli artisti con l’iconico film e con la sua storia. 

«Volevo che tutti riuscissero a fare un viaggio molto personale per entrare in connessione con la storia», continua l’artista. «Ogni canzone è stata scritta per riflettere la narrazione del film dando all’ascoltatore la possibilità di crearsi le proprie immagini, ascoltando una nuova, moderna interpretazione. Era importante che la musica non fosse solo eseguita dagli artisti più interessanti e talentuosi, ma anche prodotta dai migliori producer africani. Autenticità e cuore per me erano fondamentali».

“The Lion King: The Gift”, con le nuove registrazioni di Beyoncé, racchiude una straordinaria sinfonia multi-genere, ricca di influenze africane provenienti da vari angoli del continente, con collaborazioni inaspettate, ritmi pulsanti e una produzione frizzante che celebra la diaspora africana. Questa lettera d’amore per l’Africa mette in evidenza l’ambientazione del film, radicata nella cultura africana e nei suoi meravigliosi racconti.

“Il Re Leone”, dal 21 agosto nelle sale italiane, riporterà gli amati protagonisti del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova.

ESCE VENERDÌ 12 LUGLIO IN RADIO, NEI DIGITAL STORE E PIATTAFORME STREAMING IL NUOVO SINGOLO DI AMEDEO PREZIOSI, RICCARDO DOSE E AWED “CHE DISASTRO”

ESCE VENERDÌ 12 LUGLIO IN RADIO, NEI DIGITAL STORE E PIATTAFORME STREAMING IL NUOVO SINGOLO DI  AMEDEO PREZIOSI, RICCARDO DOSE E AWED  “CHE DISASTRO”

Esce venerdì 12 luglio in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming, “Che Disastro” (Sony Music), il nuovo singolo degli youtuber più amati del web: Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Awed. Dopo i successi di “Scusate per il disagio”, certificato disco d’oro e con oltre 27 milioni di views su YouTube, e “Ho anche dei difetti”, con oltre 4 milioni di views su YouTube, il trio torna con un nuovo brano per divertire i propri fan e accompagnarli durante l’estate 2019. È disponibile il presave su Spotify (https://forms.sonymusicfans.com/campaign/dose-preziosi-awed-chedisastro/) e il preorder su iTunes (https://music.apple.com/it/album/che-disastro-single/1471549910).

“Che disastro” è un brano dalle sonorità dance che racconta una notte brava di Amedeo, Riccardo e Simone, spesa tra situazioni paradossali, guai e incidenti esilaranti. Prodotto da Ludwig e da Daniele Autore, la traccia è stata scritta dai tre youtuber con la collaborazione di Ludovico Franchitti.

Amedeo Preziosi (classe 1996), Riccardo Dose (classe 1994) e Simone Paciello (classe 1996) in arte Awed, sono tre giovanissimi youtuber che, grazie ad una videocamera e ad un computer, hanno dato vita ad un’avventura di successo. Iniziata con la creazione e condivisione di contenuti originali, dallo stile unico, in poco tempo hanno conquistato il web e raggiunto importanti traguardi.


AMEDEO PREZIOSI
– Amedeo Preziosi nasce nel 1996 e non ancora ventenne pubblica il suo primo video su Youtube. In soli due anni è diventato uno degli Youtuber più amati ed importanti d’Italia con 2 MILIONI di iscritti al proprio canale. I suoi video sono stati visualizzati 533 milioni di volte.  Nel 2016 pubblica il suo primo singolo «Delirio» ft DJ Matrix che ottiene subito un ottimo riscontro tra il pubblico dei più giovani con oltre 6 milioni di views e più di un milione di streaming su Spotify. Il secondo singolo, «Scusate per il disagio», esce l’anno successivo insieme ad altri due Youtuber di grande popolarità: Riccardo Dose e Awed, realizzando 25 mln di views e diventando Disco D’Oro. Nel 2018 sempre con Dose ed Awed esce «Ho anche dei difetti» che si conferma un successo sia su Youtube che su Spotify. Nel 2018 è stato anche uno dei protagonisti di Social Face 3 e Fufforial, in prima serata su Sky Uno.  Il 2019 è un anno molto importante per Amedeo: il 22 febbraio esce il suo nuovo singolo ANCHE SE NON TRAPPO scritto insieme a GABRY PONTE e DJ MATRIX, nuovo tormentone della nightlife italiana e che ha consolidato Amedeo come performer musicale nel panorama della musica club della nostra penisola. A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme a Riccardo Dose e Simone Paciello: CHE DISASTRO.

RICCARDO DOSE – Riccardo Dose è uno youtuber e attore italiano.  Nato a Pordenone 25 anni fa, ha fatto dell’ironia e della parodia i suoi caratteri distintivi. Oggi è uno degli youtuber più amati con oltre 1.2 MILIONI di iscritti al proprio canale.  I suoi video vengono visualizzati ben 136 mln di volte su Youtube. 1,2 milioni di follower su Instagram, 77 mila follower su Twitter e 620mila follower su Facebook. Nel 2016 prende parte al cast del film “Un Natale Al Sud” con Massimo Boldi. Nel 2017 pubblica il suo primo libro “Amati!” edito da Mondadori.  Riccardo Dose, insieme ad Amedeo preziosi e Simone Paciello realizza anche due singoli di successo: “Scusate per il disagio”, che ottiene oltre 27 mln di views su Youtube e più di 6 milioni di streaming su Spotify, diventando disco d’oro e “Ho anche dei difetti” con più di 4 mln di streaming su Spotify e quasi 5 mln views su Youtube. Nel 2019 partecipa alla nuova edizione di Ciao Darwin.  A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme ad Amedeo Preziosi e Simone Paciello: CHE DISASTRO.AWED Simone Paciello in arte Awed è uno youtuber, scrittore e attore italiano. Ha partecipato alla prima e seconda edizione di Social Face in onda su Sky e è stato uno dei protagonisti del film «Un Natale al Sud» insieme a Massimo Boldi. È sicuramente uno degli youtuber più amati in Italia, con oltre 1,5 milioni di iscritti al proprio canale che vanta oltre 228 milioni di views complessive. Nel 2015 vince il premio ai Web Show Awards nella categoria Top Reviews. Nel 2017 esce il suo primo libro «Penso ma non lo penso» per Mondadori Electa. Insieme ad Amedeo preziosi Riccardo Dose realizza anche due singoli di successo: “Scusate per il disagio”, che ottiene oltre 27 mln di views su Youtube e quasi 6 milioni di streaming su Spotify, diventando disco d’oro e “Ho anche dei difetti” con quasi 5 mln views su Youtube. Nel 2019 partecipa alla nuova edizione di Ciao Darwin.  A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme a Riccardo Dose e Amedeo Preziosi: CHE DISASTRO.

KYD THE BAND da venerdì 12 luglio in radio con “EASY”

KYD THE BAND da venerdì 12 luglio in radio con “EASY”

Il cantautore californiano Kyd the Band debutta in radio in Italia da venerdì 12 luglio con il nuovo singolo “Easy”, un brano sincero ed emotivo, scritto e interpretato insieme alla pop star emergente statunitense Elley Duhé. “Easy” parla dell’importanza dell’essere forti davanti alle avversità che la vita ci pone davanti.  La demo originale ha catturato l’attenzione dell’artista hip-hop NF che ne ha utilizzato alcuni pezzi per il suo singolo “10 Feet Down”. A seguire Kyd the Band ha aperto 38 concerti del “Therapy Session Tour” dello stesso NF, dando così il via alla sua carriera discografica.

Da venerdì 12 luglio sarà in radio, in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming “Domani vedrai” il nuovo singolo di Gigi D’Alessio feat. Gigi

Da venerdì 12 luglio sarà in radio, in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming “Domani vedrai”  il nuovo singolo di Gigi D’Alessio feat. Gigi

Da venerdì 12 luglio sarà in radio, in tutti gli store digitali e sulle piattaforme streaming “Domani vedrai” (GGD Edizioni Srl/Sony Music) il nuovo singolo di Gigi D’Alessio.

Il brano anticipa l’uscita del nuovo disco di inediti del cantautore prevista in autunno, in cui non mancheranno collaborazioni d’eccezione e interessanti sorprese.

In “Domani vedrai” Gigi, che ha composto testo e musica, viaggia in una doppia dimensione tra i suoni mediterranei e la lingua partenopea, e vibrazioni elettroniche: “A vita toja nunn’a fa scamazza’ a nisciuno, Arape o core e vive pe t’annammura, Scetate a chistu suonne nun te fa cchiu’ male, Quante nu Papa more nato se ne fa”.

BOYS BOYS TOYS “unicorno_gif” feat. Leo Pari & Marco Rissa, il nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 12 luglio

BOYS BOYS TOYS “unicorno_gif” feat. Leo Pari & Marco Rissa, il nuovo singolo in radio e in digitale da venerdì 12 luglio

I BOYS BOYS TOYS nascono per portare l’ITPOP in discoteca e “unicorno_gif” è il nuovo singolo, in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 12 luglio.

Leo Pari è un songwriter e producer da bollino parental advisor.
Nel suo ultimo album “Hotel Califano” ha raccontato storie d’amore, di sesso e vita notturna sopra le righe.

Marco Rissa è il baffo romantico dell’indie pop italiano.
Chitarrista e membro fondatore dei Thegiornalisti, produce musica elettronica e da anni porta i suoi DJ set nelle discoteche di tutta Italia. Canzoni d’autore con l’anima da DJ scritte in tour a fine concerto “nel casino della pista piena” degli afterparty.
Tra un drink e l’altro, uno sguardo, una storia rubata e una fila al bagno Leo e Marco hanno raccolto pezzi di notte e li hanno riportati in studio per riassemblarli con drum machine, campionatori, un pianoforte e una chitarra.
Pop sintetico e ritornelli da cantare alle 4 di mattina con le lacrime agli occhi e le mani alzate al cielo, mentre arriva l’alba e l’ultimo palloncino della festa vola via.
Il nome BOYS BOYS TOYS è ispirato al celebre brano di Sabrina Salerno e tutta la club culture italiana così come il sound che, partendo dall’ Italo Disco, si mescola con Future Bass, EDM e ritmi tropicali. I brani, scritti e prodotti insieme a Gianluigi Fazio nascono da collaborazioni con voci e artisti sempre diversi.

ESCE OGGI IN DIGITALE IL SINGOLO DI FASMA, PAPICHULO, GG “MI AMI

ESCE OGGI IN DIGITALE IL SINGOLO DI  FASMA, PAPICHULO, GG “MI AMI

Esce oggi, venerdì 5 luglio, “Mi ami” (Sony Music), il nuovo singolo di FASMA che vede la partecipazione di Papichulo e la produzione di GG. Il brano è disponibile su Spotify, iTunes, Apple Music al seguente link  https://SMI.lnk.to/MiAmi.

Mi ami” è un brano che inneggia alla vita e alla rivincita personale, riprendendo temi anni ‘80 come Scarface “Al Pacino” in Tony Montana, italiano che sbarca nella Florida da un barcone proveniente da Cuba per conquistare i tetti del mondo, per poi arrivare alla seconda strofa, unica in Italiano, nel quale l’artista romano parla dell’incertezza emotiva che caratterizza il suo momento attuale.

Tiberio Fazioli, aka FASMA, nasce il 17 dicembre 1996 a Roma. Nel 2016 fonda la crew WFK insieme al suo attuale produttore GG, Barak da Baby e il suo manager Tommy l’Aggiustatutto: «Esistiamo dentro di noi da sempre, a livello pubblico dal 17/12/2016». La musica è il pennello senza regole di Fasma, il microfono è la fotocamera con la quale cerca di rievocare momenti passati e significativi della propria vita, empatia in note, scatti di emozioni.

Nel 2017 pubblica i singoli “Marylin M.” (che supera i 9 milioni di visualizzazioni su YouTube e 10 mil su spotifiy), “M. Manson”, “Lady D.” e “Monnalisa” ft. Barak da Baby.

Nell’estate 2018 Fasma viene notato grazie al successo dei suoi brani che fanno milioni di ascolti senza essere supportati da nessun tipo di promozione e viene invitato ad esibirsi insieme ad altri 5 artisti emergenti al Wind Summer Festival a Roma.

Il suo album d’esordio “Moriresti per vivere con me” è uscito il 2 Novembre 2018 e, ad oggi, ha raccolto oltre 26 mil di streams su spotify.

Il 29 aprile 2019 è uscito il primo videoclip “Ti prometto che un giorno Partiremo.”

PEDRO CAPÓ E ANITTA ALLA CERIMONIA DI CHIUSURA DELLA CONMEBOL COPA AMERICA BRAZIL 2019 DOMENICA 7 LUGLIO

Due delle più grandi star latine del momento, Pedro Capò e Anitta, domenica 7 luglio saranno protagonisti della cerimonia di chiusura della Conmepol Copa America Brazil 2019 allo stadio Maracana di Rio de Janeiro. È la prima volta che la cantante brasiliana Anitta si esibisce con Pedro Capò, artista di Porto Rico.

Nipote del famoso cantante portoricano Bobby Capò, Pedro è conosciuto non solo per la sua splendida voce ma anche per la sua capacità di scrittura come nel caso di “Calma” (remix) feat Farruko, la sua fortunatissima hit da oltre 1 miliardo e mezzo di stream, certificata triplo platino in Italia e nell’airplay radiofonico da mesi. Capò è un grande fan della musica brasiliana e ha registrato una versione spagnola di “Vamos Fugir” di Gilberto Gil.

Capò ha così commentato: «Sono molto orgoglioso ed emozionato di aver ricevuto questo invito. La CONMEBOL Copa America promuove lo spirito dello sport latino americano e unisce tutto il Sud America culturalmente. Senza tralasciare il fatto di condividere questo momento con Anitta proprio nel suo Paese: sono davvero fortunato».

Anitta è diventata un idolo della musica brasiliana con le hit “Show das Podererosas”, “Paradinha” e “Bang”. Il talento della cantante carioca l’ha fatta emergere come riferimento della scena internazionale e le ha permesso di suonare in duetto con artisti del calibro di Madonna e Maluma.

«Sono veramente felice e onorata per questo invito. Sono sicura che sarà un momento indimenticabile della mia carriera. Sarà una presentazione molto speciale», ha dichiarato Anitta.

Da oggi in radio e in digitale DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE, DAVID GUETTA feat. NATTY NATASHA, DADDY YANKEE e AFRO BRO “INSTAGRAM”

Da oggi in radio e in digitale DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE,  DAVID GUETTA  feat. NATTY NATASHA, DADDY YANKEE e AFRO BRO “INSTAGRAM”

È appena iniziata l’estate, la stagione dei festival, e alcuni dei più importanti protagonisti, Dimitri Vegas & Like Mike e David Guetta insieme ad Afro Bros e a due dei nomi più hot del reggaeton al mondo, Daddy Yankee e Natti Natasha, calano l’asso per quello che diventerà uno dei brani del periodo: “Instagram”, da oggi disponibile in radio e in digitale.

Dominatori delle classifiche internazionali, Dimitri Vegas & Like Mike continuano a dimostrare la loro grande versatilità nel cambiare rapidamente stile e registro e l’elenco delle loro collaborazioni ne è la testimonianza: hanno lavorato con artisti molto diversi, tra cui Ne-Yo, Gucci Mane, Hans Zimmer, Paris HiltonDiplo, Era IstrefiWiz Khalifa e Snoop Dogg. Hanno dominato la scena mondiale ricevendo il riconoscimento “World’s #1 DJ Duo” di DJ Mag e diventando ambasciatori del gigantesco festival Tomorrowland, che quest’anno festeggerà i suoi primi 15 anni in 2 weekend a luglio con più di 360mila partecipanti.

David Guetta si è affermato come uno dei dj di maggior successo al mondo, fondendo la dance music con il genere urban. Collaborando con alcuni dei più grandi nomi dell’hip hop, R&B e del pop (Black Eyed Peas, Kelly Rowland, Akon, Rihanna, Sia, Lady Gaga, Usher, Madonna, Justin Bieber, Nicky Minaj, solo per citarne alcuni), e riuscendo a reinventare il loro suono per i dancefloors, Guetta ha creato una vera e propria alchimia pop e un nuovo modello per le radio. Ma non si possono trascurare nemmeno i suoi risultati da solo: 50 milioni di album, oltre 10 miliardi di play su YouTube e Spotify; numerosi singoli al #1 e certificazioni Platino e Oro in tutto il mondo, 2 Grammy e 4 Nomination, una delle serate di maggior successo a Ibiza.

Gli Afro Bro’s sono famosi in tutto il mondo per la varietà dei loro generi musicali, dalla Latin house alla afro house, dal moombahton alla house e all’urban. Nel loro recente singolo “How Many Times”, collaborazione con la star del reggae Sean Kingston, si sono cimentati persino con il gusto tropicale.

Daddy Yankee rimane uno degli artisti più influenti dell’industria musicale con più di 11 milioni di album venduti e più di 50 milioni di follower sui social. Definito “One of the Most Influential Hispanics” a livello globale dalla CNN e Time Magazine, Daddy Yankee è entrato nella storia nel 2018 per essere stato il primo artista latino a raggiungere il #1 su Spotify così come per aver ricevuto sette riconoscimenti per il successo della hit “Despacito” in collaborazione con Luis Fonsi e altri due il raggiungimento del vertice della Billboard Latin Rhythm Airplay. Attualmente è il settimo artista al mondo per numero di stream su Spotify e recentemente ha raggiunto l’Icon Music Award ai Latin Music Awards per il suo contributo alla musica. La superstar del latin-pop Natti Natasha è una forza inarrestabile, la cui musica ha superato 1 miliardo di stream su Spotify. Artista multi-platino, vincitrice di un Billboard Award, Natti è stata soprannominata a fine 2018 “mostwatched female on YouTube” grazie al videoclip “Criminal” in collaborazione con Ozuna, che ha ha superato 1,8 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Oltre all’incredibile fanbase su YouTube e su Spotify, Natti vanta anche 14,8 milioni di follower su Instagram.

APRÈS LA CLASSE (feat. Alborosie) – “Nada Contigo” IL NUOVO SINGOLO “Nada Contigo”

APRÈS LA CLASSE (feat. Alborosie) – “Nada Contigo” IL NUOVO SINGOLO  “Nada Contigo”

“Nada Contigo” è il NUOVO SINGOLO degli APRÈS LA CLASSE insieme ad ALBOROSIE, in radio e disponibile da venerdì 5 luglio su tutte le principali piattaforme digitali.

Nada Contigo“, che si candida ad essere il prossimo tormentone estivo, raccoglie le calde sonorità della Patchanka e quelle più tipiche della dancehall e dei sound system salentini. Il brano è un inno alla vita, alla genuinità come valore assoluto, all’amore e alla gioia e un invito alla spensieratezza. La solarità e l’energia, che da sempre hanno fatto riconoscere il repertorio del collettivo pugliese in tutta Italia, sono accompagnate in questo singolo dai ritmi giamaicani della star mondiale Alborosie, insieme agli Après La Classe per una collaborazione che rende ancora più vivo il legame tra il Mediterraneo e il Centro America.

La band salentina degli Après La Classe nasce nel 1996 ad Aradeo un paese sito nel cuore del Salento, si afferma in pochi anni, dai primi live nei club pugliesi fino a veri e propri tour in Italia ed Europa, grazie a brani creati senza limiti stilistici ed alla potenza di uno spettacolo live energico e coinvolgente, da sempre punta di diamante di questo combo.
Nel 2002 la band pubblica il primo lavoro discografico dal titolo “Après La Classe” edito per Edel Music. Il singolo ”Ricominciamo” del conterraneo Adriano Pappalardo incontrò l’appoggio delle radio nazionali e fu con “Paris”, il singolo successivo a fare conoscere il nome della band in tutta la penisola e all’ estero. “Paris” divenne infatti la colonna sonora di un famosissimo spot tv per la Galbani, sigla del programma “Le Iene” e sigla per il programma radiofonico: “Tutto esaurito” trasmesso su Radio 105. Nel 2004 esce il loro secondo album, “Un numero”. L’anno successivo ricevono il Premio come gruppo rivelazione dall’Associazione “Super Club Live” ed “Assomusica”.

 Nel 2006 pubblicano il terzo album in studio, “Luna Park” e nello stesso anno la band festeggia i dieci anni di attività live in compagnia dei Sud Sound System, Caparezza e i Negramaro in un concerto indimenticabile svolto in una stupenda piazza di Sternatìa (Lecce). Ad aprile 2010 esce il nuovo album dal titolo “Mammalitaliani” per la Sunny Cola (etichetta di Caparezza, amico del gruppo salentino da anni, che ha collaborato con loro nel primo album nel brano “Lu Sule Lu Mare Lu Jentu”) e distribuito dalla Universal Music Italia. Il brano “Mammalitaliani”, co-prodotto con Caparezza, diventa ben presto uno dei protagonisti Radio e Tv dell’estate 2010, premiato dal MEI e remixato dal duo di bravissimi producers italiani Two Fingerz.  Il tour di Mammalitaliani, partito nel maggio 2010, non conosce soste in Italia e arriva presto anche all’estero, facendo tappa a New York e Los Angeles, per ben due volte di seguito, a Miami ed in Svizzera al Montreux Jazz Festival. Dopo quattro anni di tour svolto tra Italia, Europa ed America, la band avverte la forte esigenza di chiudersi in studio per pubblicare il disco più intimo e introspettivo della propria carriera; nasce così: “Riuscire a Volare”, album autoprodotto dalla band e distribuito per Universal Music Italia che contiene una collaborazione con l’amico di sempre Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Il 9 giugno 2017, l’uscita del disco “Circo manicomio” sancisce il ritorno della band alle sonorità e ritmi che da sempre hanno caratterizzato e reso chiara l’identità del progetto Après in Italia ed all estero, La Patchanka, un mix di suoni e ritmi latino/rock/reggae da sempre filo conduttore nelle composizioni in studio e spettacoli live della band.

Gli enfants terribles del rock italiano FUORI OGGI IL NUOVO SINGOLO “SALE NEL CAFFÈ”

Gli enfants terribles del rock italiano FUORI OGGI IL NUOVO SINGOLO “SALE NEL CAFFÈ”

Esce oggi, venerdì 5 luglio, su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo dei The Minis “Sale nel caffè” che anticipa l’uscita del loro album di debutto per Cramps Records.
La giovanissima rock band torinese, composta da Julian, Zak e Mattia, tutti under 18, torna con un brano brit-rock che unisce trascinanti riff di chitarra alle sonorità contemporanee più raffinate.
Il testo è una teen story che indaga sui rapporti adolescenziali, spesso sfuggevoli, contraddittori e paradossali, proprio come il sale nel caffè.

«L’idea del testo è nata dopo un litigio con nostro padre che ci ha rinfacciato di essere acidi come il sale nel caffè» raccontano i fratelli Julian e Zak Loggia.

Sale nel caffè arriva dopo il successo del precedente singolo “Il fiato sul collo”, pubblicato nell’estate del 2018.
Il 21 luglio, The Minis infiammeranno il palco del GIFFONI FILM FESTIVAL con un’imperdibile performance live.

La band nata nel 2015 è la storia di tre amici: Julian Loggia (basso e voce), Zak Loggia (chitarra e cori) e Luca Canale poi sostituito da Mattia Fratucelli (batteria). Uniti dalla passione per la musica e, in particolare per gruppi come i Rolling Stones e gli Who, i The Minis iniziano a suonare insieme le cover dei loro idoli e a comporre brani originali. Il risultato è fenomenale e di lì a poco iniziano ad esibirsi dal vivo dividendo il palco con artisti come Subsonica, Caparezza, Baustelle, Linea 77, Statuto, Africa Unite e tanti altri. La band ha appena terminato il suo primo album presso lo studio 52 di Torino, insieme al produttore artistico Rodolfo Di Monte, dividendosi quindi tra la routine scolastica di adolescenti ed il sogno della musica.