ONE DIRECTION subito al n 1 in Italia, America e in 32 paesi

L’album TAKE ME HOME ha venduto oltre 1 milione di copie in una sola settimana

Con oltre 540.000 copie vendute, Take Me Home, secondo album degli One Direction, svetta al numero 1 della classifica americana. Gli One Direction sono così la prima band inglese ad aver debuttato al numero 1 negli USA con il cd d’esordio e con il secondo disco, passando così alla storia. Questa impresa non era mai riuscita a una band inglese prima di loro.

Anche nel nostro paese Niall, Zayn, Liam, Harry e Louis debuttano per la seconda volta al n. 1 nella classifica degli album più venduti, come era già successo con il loro primo disco Up All Night.

Questo straordinario esordio negli Stati Uniti seguiva l’incredibile successo internazionale degli One Direction e ora Take Me Home raggiunge il numero 1 delle classifiche di oltre 32 paesi, tra cui Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Belgio, Danimarca, Grecia, Paesi Bassi, Irlanda, Israele, Norvegia, Portogallo, Svezia, Svizzera, Turchia, Argentina, Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Perù, Venezuela, Hong Kong, Indonesia, Giappone, Corea, Filippine, Taiwan, Tailandia, Emirati Arabi Uniti e Singapore. Take Me Home ha anche infranto il record di pre-ordini su iTunes USA, con oltre 130.000 album venduti prima ancora dell’uscita del disco.

L’album ha venduto oltre 1 milione di copie in una sola settimana e la band è attualmente al numero 1 di due classifiche inglesi, quella dei singoli e quella degli album. È stato un anno strepitoso per gli One Direction, che si sono portati a casa un BRIT Award, 2 MTV Europe Music Awards, 3 MTV Video Music Awards e 3 Teen Choice Awards. L’album di esordio Up All Night è stato certificato disco di platino e il DVD live Up All Night: The Live Tour è rimasto al numero 1 in 27 paesi (Stati Uniti compresi) per oltre 21 settimane. A tutt’oggi gli One Direction hanno venduto oltre 15 milioni di dischi nel mondo.

Il 13 novembre i fan dei 1D hanno assediato il palco del Today Show NBC a Rockefeller Plaza a New York, dove i cinque si sarebbero esibiti per festeggiare l’uscita di Take Me Home. Ancora una volta gli One Direction sono passati alla storia cantando davanti a 15.000 persone, il pubblico più vasto per un live all’aperto trasmesso in televisione. La band tornerà nella Grande Mela il 3 dicembre per un concerto al Madison Square Garden che ha già registrato il tutto esaurito.

Nel febbraio 2013 gli One Direction daranno il via al loro tour mondiale, sold out con ben nove date, alla O2 Arena di Londra. In Italia approderanno il 19 maggio all’Arena di Verona e il 20 maggio al MediolanumForum di Milano.

La band documenterà quest’avventura offrendo ai fan uno sguardo ravvicinato ed esclusivo alla loro vita con un film in 3D, diretto dall’acclamato documentarista Morgan Spurlock (Super Size Me), che uscirà il 30 agosto 2013.

http://www.onedirectionmusic.com