SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

E’ in anteprima esclusiva da oggi su Deejay.it, e da venerdì su tutti i canali, il videoclip di “Molto Calmo”, il singolo di NEFFA da due mesi nella Top 5 dell’airplay radiofonico che anticipa l’uscita del nuovo album prevista per maggio.

Il video, in bianco e nero e dallo stile cinematografico, si apre con l’ingresso di alcune persone in una sala per un gruppo d’ascolto. Ad attenderli, Neffa. Si alternano una serie di episodi che hanno come protagoniste persone diverse, tutte unite da un unico filo conduttore: problemi di dipendenza o violenza quotidiana. Si scorge quindi una baby gang che prende di mira un ragazzino al ritorno da scuola, una prostituta maltrattata dal suo protettore, la violenza verbale e fisica di un padre nei confronti della compagna in presenza della piccola figlia, l’aggressività di un capo verso un suo dipendente e un uomo alle prese con la dipendenza da video-poker.

Un racconto forte, realistico, a tratti crudo, che descrive senza mezzi termini né ipocrisie problematiche più frequenti di quanto si possa immaginare. Il video si conclude con immagini di ribellione ai soprusi e di riscatto: perché un’altra vita è possibile.

“Molto calmo” è un brano dalle atmosfere elettroniche. Il testo scorre su un ritmo quasi ipnotico, una sorta di mantra, un invito a mantenere la calma nel bene e nel male, qualunque cosa accada.

Guardate il video di “Molto Calmo” su Deejay.it