Tre nomination ai Grammy, cantautrice, attrice, modella, Natalie Imbruglia presenta “Instant Crush”, il suo primo singolo dopo sei anni, tratto dall’atteso album Male. (Portrait/Sony Music Masterworks), in pubblicazione in Italia il prossimo 4 settembre.
“Instant Crush” è stata originariamente registrata dal gruppo electro-pop Daft Punk (vincitore del Grammy). La canzone è firmata dal duo Thomas Bangalter & Guy-Manuel de Homem-Christo, assieme a Julian Casablancas che ne è anche interprete nella versione originale.
A proposito del brano Natalie Imbruglia dichiara: “nella versione originale non si percepisce esattamente tutto il contenuto, per gli effetti vocali voluti da Julian (che io amo tantissimo). Questa è una bellissima storia, voglio che gli ascoltatori la percepiscano e si sentano in sintonia con il testo.”
Per il suo nuovo album Natalie Imbruglia si è ispirata alle figure maschili dei suoi artisti preferiti. “Male”, il suo primo album dal 2009, in pubblicazione in Italia il prossimo 4 settembre, è una collezione di canzoni classiche ed attuali di Cat Stevens, Damien Rice, Tom Petty, Pete Townsend e Zac Brown, fra gli altri. L’album è prodotto da Billy Mann, che ha lavorato anche per artisti come John Legend, Celine Dion, Martina McBride e Sting, per citarne solo alcuni.
“Male” è in pre-order su iTunes: http://smarturl.it/Male-iTunes