Ieri sera sono stati assegnati a New York gli MTV Video Music Awards. Il trionfatore della serata è stato senza dubbio Justin Timberlake, che si è aggiudicato il premio “Video Of The Year” per il video Mirrors, diretto dalla celebre regista e fotografa Floriana Sigismondi. Com’era già stato annunciato, l’artista è stato anche onorato con il “Michael Jackson Video Vanguard Award”, per il suo contributo innovativo all’arte del videoclip. Ecco la consegna dei due premi:
Ai video di JT sono andati inoltre i riconoscimenti “Best Direction” (David Fincher per Suit & Tie) e Best Editing (di nuovo per Mirrors).
Justin Timberlake ha poi regalato al pubblico due performance memorabili: prima si è esibito in un lungo medley dei suoi successi, e poi ha fatto salire sul palco gli ex compagni *NSync con i quali ha interpretato le due hit Girlfriend e Bye Bye Bye. Ecco i video:
Ai One Direction è andato il premio “Best Song Of The Summer” per il loro ultimo singolo, Best Song Ever, mentre P!nk si è aggiudicata la categoria “Best Collaboration” per il suo duetto con Nate Ruess in Just Give Me A Reason.
Un’altra grande protagonista della serata è stata Miley Cyrus, che ha presentato dal vivo il suo ultimo successo, We Can’t Stop, per poi duettare con Robin Thicke su “Blurred Lines”.
Ospiti dell’evento anche i Daft Punk, che hanno presentato un’anteprima di 60′ del loro nuovo video, realizzato per il brano Lose Yourself To Dance, feat. Pharrell e Nile Rodgers. Eccola: