MTV ha annunciato che Miley Cyrus (recentemente eletta dal network Migliore Artista del 2013) sarà protagonista di un nuovo episodio della premiata serie “Unplugged”. “Miley Cyrus: MTV Unplugged” andrà in onda domani sera su MTV USA ed approderà sui canali italiani del network a partire dal 4 febbraio: trovate il calendario completo della programmazione in calce alla news.

La performance mostrerà un lato più intimo dell’artista e sarà arricchita da ospiti a sorpresa che daranno vita ad una “reinvenzione” dei brani che hanno definito la sua carriera, tra i quali molti estratti dal suo ultimo album “Bangerz”, acclamato dalla critica  e numero 1 in classifica. Miley hanno sempre avuto una connessione intima attraverso la sua musica, la sua personalità e la sua attitudine senza inibizioni. Il palco dell’Unplugged servirà da perfetta piattaforma per mostrare agli spettatori cioà che ispira ed accende la sua musica e le sue passioni.

“Il palco dell’Unplugged ha ospitato alcune delle performance live più iconiche di tutti I tempi”, ha dichiarato Amy Doyle, Executive Vice President of Music and Talent Programming Strategy per MTV. “La visione che ha Miley della performance è qualcosa di mai visto prima. Posso dire che questa sarà con ogni probabilità una delle performance ad oggi più memorabili della serie Unplugged”.

Ultimamente Miley Cyrus ha dominato sia le classifiche che i titoli dei mass media. Il suo album “Bangerz” ha debuttato alla #1  sia nella classifica Billboard Top 200 Chart che in quella degli album digitali negli USA, oltre ad aver raggiunto la #1 su iTunes in oltre 70 Paesi.I primi due singoli estratti dall’album, “We Can’t Stop,” e “Wrecking Ball,”hanno raggiunto la vetta delle chart in tutto il mondo. Inoltre, nel 2013 è stata protagonista di due tra le performance più discusse degli ultimi anni nel corso degli “MTV Video Music Awards” e degli “MTV EMA”, ed ha reso pubblico il periodo della sua vita legato alla registrazione dell’album nell’originale documentario di MTV “Miley: The Movement.”A breve, Miley Cyrus si imbarcherà nell’attesissimo “Bangerz tour”, composto da 38 date, che prenderà il via il giorno di San Valentino da Vancouver, BC e toccherà numerose città degli USA e del Canada per approdare in europa quest’estate. In Italia è attesa per un’unica data il 14 giugno al Mediolanum Forum di Milano.

Ecco la programmazione completa di “Miley Cyrus: MTV Unplugged” sui canali italiani di MTV:

MTV HITS

4/2 @ 14.30
6/2 @ 20.00

MTV MUSIC

5/2 @ 15.00
7/2 @ 22.00
8/2 @ 14.00
8/2 @ 24.00
9/2 @ 11.00
9/2 @ 21.00

MTV ITALIA

9/2 @ 7.30