Grande festa per i nostri artisti ieri sera all’Ahoy Rotterdam, dove sono stati assegnati gli MTV Europe Music Awards 2016: Martin Garrix si è aggiudicato il titolo Best Electronic e il Best World Stage per il suo set all’evento Isle of MTV, che si è tenuto il 7 luglio 2015 a Malta. Zara Larsson è stata eletta Best New, mentre le Fifth Harmony hanno conquistato l’EMA come Best Pop.

Nell’ambito dei Best Acts regionali, il Best UK & Ireland Act è andato alle Little Mix, il Best Norwegian Act ad Alan Walker e il Best Latin America South Act a Lali.

Martin Garrix e Zara Larsson sono stati anche tra i performer della serata: il DJ e producer olandese si è esibito con la presentatrice dell’evento Bebe Rexha nella hit In The Name Of Love, e la giovanissima artista svedese ha interpretato un medley dei brani Lush Life e Ain’t My Fault. Grandi protagonisti degli EMA 2016 anche i Kings of Leon, tornati in vetta alle chart con il loro nuovo album WALLS:  sabato sera la band di Nashville si è esibita all’Old Luxor Theater di Rotterdam in un concerto della serie MTV World Stage, e ieri sera ha infiammato la kermesse con la performance del singolo che ha anticipato il disco, Waste A Moment.