MTV onorerà la leggenda britannica del rock Ozzy Osbourne agli MTV EMA 2014, uno dei più grandi eventi musicali annuali a livello mondiale, che celebra gli artisti più famosi in tutto il mondo. Il veterano dell’hard rock e fenomeno della cultura pop riceverà, infatti, il prestigioso Global Icon Award durante gli MTV EMA 2014 che saranno trasmessi in diretta sui canali MTV di tutto il mondo domenica 9 novembre alle 21.00 dal SSE Hydro di Glasgow. Osbourne stesso ha dato oggi la notizia ai suoi fan attraverso la sua pagina Facebook.
Ozzy Osbourne è un artista i cui albun hanno più volte ricevuto il disco di platino; è stato per tre volte vincitrice del Grammy® e ha venduto oltre 120 milioni di album in tutto il mondo. La carriera di Osbourne ha attraversato più di quattro decenni (sia come artista solista di successo che come cantante dei Black Sabbath) e la sua musica è rilevante ancora oggi: la si sente infatti ogni giorno in televisione, nei film, alla radio e negli eventi sportivi. Domani uscirà inoltre Memoirs of a Madman, un CD che include i suoi 17 più grandi successi raccolti tutti insieme per la prima volta e un DVD con alcuni dei suoi video musicali cult, inedite esibizioni dal vivo e interviste sulla sua carriera come solista. Il numero dei fan di Osbourne è aumentato ulteriormente quando lui e la sua famiglia sono stati i protagonisti del leggendario reality di MTV “The Osbournes” (2002-5).
Ecco alcuni dettagli sull’MTV Global Icon Award e sulla sua assegnazione a Ozzy Osbourne:
· “L’impatto di Ozzy sulla musica e la cultura pop è stato straordinario. Per oltre quattro decenni ha fatto spettacolo, influenzato, ispirato e a volte scioccato i suoi irriducibili fan di tutto il mondo. Siamo entusiasti e onorati di annunciare che quest’anno l’MTV Global Icon sarà Ozzy Osbourne!”, ha dichiarato Bruce Gillmer, Executive Vice President di Talent and Music Programming / Events di Viacom International Media Networks.
· Tra gli artisti che hanno ricevuto l’MTV Global Icon Award figurano Eminem (2013), Whitney Houston (2012), Queen (2011) e Bon Jovi (2010).
La superstar dell’hip hop Nicki Minaj presenterà gli MTV EMA 2014. Ariana Grande, Ed Sheeran e Nicki Minaj sono stati già annunciati come performer di questa edizione.
I fan possono votare per i loro artisti preferiti in nomination per gli MTV EMA 2014 su http://it.mtvema.com/vota. Il voto chiuderà l’8 novembre 2014 alle 23.59.
Gli MTV EMA 2014 saranno trasmessi domenica 9 novembre alle 21.00 in diretta dall’SSE Hydro di Glasgow, in Italia su MTV (canale 8 del DTT) e saranno in onda sugli oltre 60 canali di MTV a livello globale raggiungendo circa 700 milioni di case in tutto il mondo, oltre a tutta l’intera comunità web globale attraverso le più di 200 digital properties di MTV.
Gli MTV EMA sono uno degli eventi musicali globali che celebra i più grandi artisti a livello internazionale e che riunisce gli appassionati di musica in tutto il mondo: quest’anno si terranno per la prima volta a Glasgow, in Scozia, dove l’evento ha ricevuto il sostegno del Glasgow City Marketing Bureau e di EventScotland.
Gli MTV EMA 2014 sono sponsorizzati da essence, il brand di cosmetica numero uno in Europa e da Someone Like Me, la campagna di educazione sessuale globale siglata tra Durex e MTV Staying Alive Foundation.
Segui @MTVEMA su Twitter e su Instagram o Facebook. Per maggiori curiosità sull’evento visitate il sito http://it.mtvema.com/.