Miley Cyrus conquista per la prima volta la vetta della classifica Hot 100 di Billboard con “Wrecking Ball”,il secondo singolo estratto dal suo nuovo album “Bangerz”, in uscita l’8 ottobre 2013. Prima d’oggi la Cyrus aveva raggiunto la posizione no. 2 della Hot 100 con due brani (“We Can’t Stop” e “Party In The U.S.A.”)
Miley è prima anche nella classifica US di Spotify, dove questa settimana ha totalizzato oltre 2,5 milioni di streaming, stabilendo il record di ascolti settimanali per un brano singolo nella storia di Spotify.
Sempre a proposito di grandi risultati, il video di “Wrecking Ball”, diretto da Terry Richardson e girato a Los Angeles, ha stabilito numerosi record, tra cui il raggiungimento dei 19,3 milioni di visualizzazioni su VEVO nelle prime 24 ore dal suo lancio e di 100 milioni di views in soli 6 giorni, ottenendo così lo status “Certified” e frantumando il precedente record di “We Can’t Stop” (divenuto “Certified” dopo 37 giorni dalla sua première).
Il nuovo album “Bangerz” include 13 brani inediti e segna un'evoluzione creativa per Miley Cyrus, grazie anche alla collaborazione con rinomati produttori e songwriter come Mike Will, Pharrell, Future e will.i.am.
Preordinandolo su iTunes è possibile avere in download istantaneo “We Can’t Stop” e “Wrecking Ball”, che ha già conquistato il primo posto nella Top Songs Chart di iTunes US.
Oltre ad avere riscosso un successo globale in ambito cinematografico e televisivo, Miley è anche un’artista multiplatino che ha venduto oltre 12 milioni di album e 20 milioni di brani solo negli Stati Uniti.
Il singolo apripista “We Can’t Stop” è stato pubblicato lo scorso 3 giugno ed ha immediatamente conquistato la prima posizione su iTunes negli USA e in altri 23 Paesi. Il brano ha anche raggiunto il secondo posto nella classifica Billboard Hot 100, vendendo oltre 2 milioni di copie solo negli Stati Uniti. “We Can’t Stop” è anche diventato il primo singolo di Miley Cyrus ad avere conquistato la vetta delle classifiche nel Regno Unito.