SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Da venerdì 27 settembre sarà in radio “All I Need Is Komodo”, un brano originale di Mauro Picotto & MOOLS che prende ispirazione da “Komodo”, successo planetario degli anni ’90 che ad oggi ha superato gli 11 milioni di streaming.

 “All I Need Is Komodo” è stato completamente riarrangiato da MOOLS, un giovane produttore Italiano che ha rielaborato il brano inserendo un vocal e melodie nuove rendendo il disco attuale e mainstream.

Mauro Picotto è un Dj di fama internazionale che ha iniziato la sua carriera musicale nei club più di 35 anni fa. Ha partecipato e suonato ai migliori eventi organizzati in varie parti nel mondo, ha prodotto musica di qualità e venduto milioni di dischi in tutto il mondo. Un continuo reinventarsi suonando e producendo musica, lo ha coronato come primo Dj italiano riconosciuto a livello mondiale. Finalista nei DMC 1988 in Italia e vincitore della Walkie Cup Competition trasmessa su Italia 1, lo ha confermato come miglior Dj anche in italia nel 1989. 

Lo stesso anno ha prodotto la sua prima traccia come R.A.F. diventando uno dei produttori di riferimento della musica club in Europa e non solo.

Nella fine degli anni 90 e dopo il 2000 la sua evoluzione passa dal produrre se stesso come Dj Mauro Picotto e creare un suo sound ben definito che lo etichettera’ come “The Lizard Man”. Sue le varie hit da Bakerloo Symphony a Iguana passando per Lizard e Komodo arrivando poi a New Time New Place e molti altri ancora.

Vincitore di svariati Awards come migliore Dj sia in Germania, Spagna, Irlanda, Svizzera ed Olanda è stato il primo ed unico Dj Italiano ad arrivare nella TOP 10 DJ nel mondo, pubblicata dall’autorevole rivista DJ Mag UK.

Per una decina di anni e’ stato illustre protagonista ad Ibiza con la sua festa Meganite al Privilege dove ha portato ad esibirsi, alcuni per la prima volta, artisti oggi meglio conosciuti come Chris Liebing, Marco Carola, Adam Beyer, Joseph Capriati, Seth Troxler, Paco Osuna giusto per citarne alcuni. Meganite e’ stato il Mercoledi Techno piu’ importante e di dell’isola Ibizenca, degli anni 2000.

Fondatore dell’etichetta Alchemy, ha suonato per anni ai migliori eventi musicali del mondo, dalla Love Parade a Creamfields, MTV Festival, Winter Olympics in Torino, Ultra Miami, Time Warp, Awakenings, Misteryland, Innercity, Trance Energy, Goliath, Tomorrowland, Mayday, Techno Flash, Dreambeach e moltissimi altri ancora. 

Nel 2014 e’ stato invitato ad un Master di Management ESCP Europe all’ Università di Torino, anche se vive da anni in Inghilterra con la sua famiglia, dove attualmente risiede.

Nel 2015 ha pubblicato un libro autobiografico “Vita da DJ” pubblicato da Arcana in Italia e tradotto anche in lingua inglese.

2019, dopo molti anni vivendo e producendo musica techno prettamente dedicata ai clubs, Mauro ha deciso di sperimentare ulteriormente le sfaccettature della musica, dedicandosi alla produzione di un nuovo filone di musica da ballo dal profilo prettamente Pop Dance. Il nuovo singolo “All I Need is Komodo” sara’ distribuito da Sony in tutto il mondo.

MOOLS ossia “Radici del suono”, è un Dj e produttore italiano. Da sempre alla ricerca e sperimentazione di nuovi suoni nelle loro forme più pure. I suoi brani hanno avuto il supporto da parte di icone del panorama Dance internazionale come Don Diablo e Mauro Picotto, e supportati inoltre da Networks Internazionali come BBC Radio 1 e MTV.