SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Dopo aver stupito il mondo con “Ocean” insieme a Khalid (oltre 230 milioni di stream totali su Spotify), MARTIN GARRIX torna con un nuovo singolo destinato a conquistare le classifiche pop internazionali: “Dreamer” feat. MIKE YUNG, in radio da venerdì 9 novembre e già disponibile in digitale, mostra un lato diverso della personalità artistica e musicale del giovane dj/produttore di fama mondiale.

“Dreamer” non è solo il titolo del nuovo brano di GARRIX ma anche un’emozionante storia di riscatto.

La potente voce del pezzo è quella di MIKE YUNG, ex cantante soul con una storia incredibile e straziante alle spalle che si conclude però con un lieto fine.

Firmato negli anni ’80 dalla T-Electric, la leggendaria etichetta di star come Etta James e Luther Vandross, in seguito attraversa un periodo di difficoltà tanto da iniziare a vivere in strada a New York, attaccato da gang e accoltellato nove volte. Mike trascorre 38 anni a fare il busker, suonando nella metropolitana della Grande Mela per sostenere la sua famiglia a Brooklyn fino al 2017 quando appare nel popolare show televisivo America’s Got Talent, arrivando alle semifinali.

Questa è la prima collaborazione di YUNG con un artista affermato come GARRIX, e per quest’ultimo duettare con uno degli ultimi cantanti dell’epoca soul è stato una bellissima e imprevista svolta nella sua sempre più impressionante carriera.

La forza di “Dreamer” sta proprio nella capacità di MIKE YUNG nell’interpretare la forte emozione di tornare sotto i riflettori; è il suo riscatto sulla scena musicale, un brano che racchiude un messaggio di speranza, determinazione e positività trasmesso dalla sua voce profonda che esplode con la travolgente produzione pop di GARRIX. Ad arricchire il brano le armonie del coro stile gospel che creano un potente crescendo fino alla fine.

L’emozionante videoclip che accompagna il brano è dedicato a Lydia Griffith, compagna di vita di YUNG nonché madre dei suoi figli scomparsa quest’anno. La clip vede l’artista 57enne cantare nella metropolitana di New York ,dove si è esibito per anni davanti ai passanti,  e prosegue seguendo il suo viaggio tra i progetti a Brooklyn e Amsterdam, mentre incide “Dreamer” in studio di registrazione insieme a MARTIN GARRIX.