SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

L’artista multi-platino vincitore di numerosi premi Kane Brown e il producer e star mondiale Marshmello collaborano per la prima volta nel nuovo singolo “One Thing Right” da venerdì 19 luglio in radio e già disponibile in digitale.

Scritta da Brown, Marshmello, Jesse Frasure, Josh Hoge e Matthew McGinn, “One Thing Right”, primo progetto del celebre producer con un artista country, ha già superato 54 milioni di stream.

Dopo aver pubblicato i rispettivi lavori, i due saranno tra i protagonisti della serie di concerti estivi di “Good Morning America” 2019 il prossimo il 30 agosto.   

Brown e Marshmello sono entrati in contatto in occasione degli American Music Awards 2018, dove il primo ha vinto tre premi (“Favorite Male Artist Country”, “Favorite Album-Country” e “Favorite Song-Country” per “Heaven”) e il secondo si è aggiudicato il titolo di “Best Electronic Dance Artist”.  

Il brano era stato scritto inizialmente da Kane per quello che sarebbe poi diventato il suo primo album a debuttare al #1 della Billboard 200, “Experiment”; “One Thing Right” è poi diventata una traccia in più che la star del country ha sottoposto a Marshmello per una collaborazione.

“Marshmello mi aveva contattato per congratularsi mentre ero agli AMAs “, racconta Brown. “Gli ho mandato la canzone e lui se ne è innamorato dicendomi che avrebbe voluto farlo diventare un singolo; così abbiamo finito per lavorarci insieme. Sono un grande fan di Marshmello, penso che sia un artista incredibile, quindi sono entusiasta di poter collaborare con lui. È fantastico vedere una canzone che hai scritto prendere vita in questo modo “, aggiunge.

Con miliardi di stream e certificazioni multiplatino all’attivo, Marshmello continua a ridefinire il suo spazio nel mondo della musica. Nel 2019, ha dato vita al “primo concerto all’interno di un gioco” dentro Fortnite, che è stato definito come “rivoluzionario per l’industria musicale.” Marshmello è attualmente impegnato a Las Vegas dove sarà in esclusiva per due anni al KAOS Dayclub and Nightclub presso il Palms Casino Resort. La sua hit “Happier” con Bastille è ha raggiunto i vertici delle classifiche di tutto il mondo, totalizzando circa 1 miliardo di stream complessivi e raggiungendo il doppio disco di platino negli Stati Uniti.

Tre volte vincitore agli American Music Awards, Brown continua a “superare i confini” (Associated Press). È il primo artista nella storia di Billboard a essere presente ai vertici di tutte e 5 le classifiche Country. L’artista attualmente è candidato in due categorie ai Teen Choice Awards. Con la certificazione platino di “Heaven” è diventato uno dei cinque artisti country con hit da 4xplatino (insieme a Luke Bryan, Florida Georgia Line, Sam Hunt e Taylor Swift). Il suo album “Experiment”, ha debuttato al primo posto nella classifica di Billboard 200 e della Top Country Album, facendolo diventare l’unico artista country maschile in oltre 24 anni a debuttare in cima alla Billboard 200, e l’unico di tre a conquistare la vetta della Billboard 200 in tutto il 2018. “Experiment” è stato inoltre classificato dal New York Times come uno dei 10 migliori album dell’anno.