Le Fifth Harmony pubblicano il nuovo disco

Momento d’oro per le Fifth Harmony: il loro nuovo omonimo album, il terzo della loro carriera, pubblicato venerdì 25 agosto ha debuttato al #1 della classifica iTunes in 48 Paesi tra i quali l’Italia e gli Usa, nella Top 5 in altri 80 e nella Top 10 in 82. Inoltre, il video di “Down” feat. Gucci Mane ha vinto ieri sera agli MTV VMA il Best Pop.
Inoltre, da pochi giorni è online anche il nuovo video di “He Like That”:

Il successore di “7/27” è stato ben accolto sia dai fan, gli Harmonizers, sia dalla critica. Usa Today ha parlato delle Fifth Harmony come “la migliore espressione di quel potere da girl-gang di cui parlano da sempre nei loro album” e aggiungendo a proposito dell’album: “il loro miglior lavoro di sempre”. Rolling Stone USA: “il lavoro più coeso finora e un assaggio di ciò che saranno in grado di fare nella loro nuova era”. Gli Harmonizers durante il fine-settimana sono riusciti a conquistare i trending topics sia di Twitter che di Facebook.
Anche il singolo “Down” feat. Gucci Mane è stato il brano che meglio è andato su iTunes per le Fifth Harmony: appena pubblicato il 2 giugno in breve è salito alla posizione numero 2 della classifica americana dei singoli ed è stato il pezzo che più ha scalato le TOP40 e le Rhythmic Radio.
Il nuovo album del quartetto è pieno di energia e di passione, e di canzoni in grado di stupire davvero. Le Fifth Harmony hanno deciso di collaborare con alcuni partner di lungo corso e anche con nuovi produttori e dj davvero potenti come gli Stereotypes, Skrillex, Poo Bear, Monsters and Strangerz, Ester Dean, Ammo & Dallas K, Dreamlab, Harmony Samuels, Tommy Brown e Sebastian Kole. La maggior parte dell’album è stato scritto da Ally, Dinah, Lauren e Normani e si potrà apprezzare sia la capacità delle singole cantanti che il loro modo di cantare e di esibirsi insieme, potente e sicuro, che i loro fan conoscono bene da sempre.
Le FIFTH HARMONY hanno conquistato i vertici delle classifiche internazionali con il loro album d’esordio “Reflection”, contenente il singolo “Worth it” feat. Kid Ink (disco di platino in Italia), ma soprattutto con “7/27”, il disco del 2014 in cui erano presenti le hit “Work From Home” e All In My Head (Flex) feat. Fetty Wap, rispettivamente doppio platino e oro in Italia.
Formatesi nel 2012 durante la seconda edizione americana del talent-show X Factor, dove si classificano al terzo posto, le FIFTH HARMONY raggiungono la popolarità grazie al loro primo album “Reflection” e al singolo “Worth it” feat. Kid Ink, che vende oltre 3 milioni di copie e conta 800 milioni di views del video ufficiale. In 4 anni il gruppo registra importanti risultati a livello internazionale, collezionando dischi di platino in tutto il mondo e ricevendo prestigiosi premi, tra i quali Best US Act e Best North America Act agli Mtv Europe Music Awards 2015, “Favorite New Artist” ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2015, Top 100 Most Popular Song of the Year ai YouTube Music Awards 2015 e “Favorite Music Group” ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2016.
Le FIFTH HARMONY possono contare su più di 7 milioni di fan su Facebook, 9 milioni e mezzo di follower su Instagram e 4 milioni e mezzo su Twitter.

FIFTH HARMONY TRACKLIST:
1. Down feat. Gucci Mane
2. He Like That
3. Sauced Up
4. Make You Mad
5. Deliver
6. Lonely Night
7. Don’t Say You Love Me
8. Angel
9. Messy
10. Bridges