SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 24 al 30 giugno vede alla posizione #3 Sergio Sylvestre con Big Boy. Guadagna 2 posizioni Alessandra Amoroso con Vivere A Colori, che conquista la #9. Resta stabile Le Cose Che Non Ho di Marco Mengoni, che si piazza alla #16 dopo 30 settimane di permanenza in classifica. I Capitani Coraggiosi Claudio Baglioni e Gianni Morandi sono alla #17 con Capitani Coraggiosi – Il Live.

Continuiamo con gli artisti italiani alla #21, dove troviamo J-Ax and Friends di J-Ax. Alla #25 sale di 3 posizioni Francesco Renga con Scriverò il tuo nome, mentre questa settimana si trova alla #32 La Fortuna Che Abbiamo (Live) di Samuele Bersani. Il nuovo album di Beyoncé, Lemonade, questa settimana si aggiudica la #32. Torniamo in Italia alla #37 con Hellvisback di Salmo, seguito alla #41 da Biagio di Biagio Antonacci, in salita di 6 posizioni.

Alla #42 troviamo Costruire, l’EP d’esordio di Lele, seguito da Francesca Michielin con il suo Di20are, questa settimana alla #52. Posizione #53 per Suicidol Post Mortem di Nitro.

Daniele Silvestri questa settimana è alla #56 con Acrobati, seguito da David Gilmour alla #57 con Rattle That Lock.  Torniamo in Italia con la posizione #60, che questa settimana va a Giusy Ferreri con Hits. New entry alla #61 per MODERN PRIMITIVE / PASSION & WARFARE di Steve Vai, seguito alla #62 da Parole in Circolo di Marco Mengoni e alla #63 da Delirium dei Lacuna Coil.

L’Amore Si Muove de Il Volo è alla posizione #66, seguito alla #67 dalla new entry Invention Of Knowledge di Anderson & Stolt.

Risalgono di 24 posizioni le Fifth Harmony con 7/27, seguite da J-Ax che scende alla #7o con il suo Il Bello d’esser Brutti Multiplatinum Edition. La posizione #73 va a Francesco De Gregori con De Gregori Canta Bob Dylan – Amore E Furto, mentre David Bowie con Blackstar questa settimana è alla #77. Rientra in classifica Tiromancino con il nuovo album Nel Respiro Del Mondo alla #78, mentre Lorenzo Fragola con Zero Gravity si piazza alla #80.

Posizione #87 per Gianna Nannini con HitStory, seguita alla #93 da Pop-Hoolista Coso Dipinto Edition di Fedez e alla #94 da Sanremo Grande Amore de Il Volo

Calcutta si piazza alla #96 con Mainstream Deluxe Edition, mentre chiudono la classifica questa settimana In Direzione Ostinata e Contraria di Fabrizio De André alla #99 e Luca Carboni con Pop-Up alla #100.

La classifica dei singoli più scaricati ed ascoltati in streaming vede ben 4 conferme: rimangono stabili alle posizioni #2, #3, #4 e #7 J-Ax & Fedez con Vorrei Ma Non Posto, Sia con Cheap Thrills, Enrique Iglesias con Duele El Corazón ft. Wisin ed Alan Walker con Faded.

Posizione #9 per Calvin Harris feat. Rihanna con This Is What You Came For, seguiti alla #11 da Justin Timberlake con Can’t Stop The Feeling!

Alla #16 troviamo Don’t Let Me Down di The Chainsmokers feat. Daya, seguita alla #22 le Fifth Harmony con Work From Home e alla #23 da Comunque Andare di Alessandra Amoroso.

Posizione #29 per Nicky Jam con Hasta El Amanecer seguito da Jain alla #30 con Come. Zara Larsson questa settimana è alla #37 con Lush Life. Chiude la top 50 G-Eazy con Me, Myself & I feat. Bebe Rexha, questa settimana alla #46.