La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 17 al 23 febbraio si apre con il debutto alla posizione #2 di Made In London, il nuovo album di Noemi. Alla posizione #4 c’è Bruce Springsteen con High Hopes, ed alla #7 Giorgia con Senza Paura.

Entra alla posizione #11 la riedizione 2014 di Creuza De Ma di Fabrizio De André, mentre alla #14 si attesta #Prontoacorrereilviaggio di Marco Mengoni. La #19 va ad Alessandra Amoroso con Amore Puro. Alla #22 si piazza Random Access Memories dei Daft Punk, seguito alla #23 da Midnight Memories dei One Direction.

Sale di 2 posizioni Con Voi di Claudio Baglioni, che passa dalla #26 alla #24, seguito alla #25 da Vol. 3  – Il Cammino di Santiago In Taxi di Brunori SAS. Rientra in classifica alla #28 Renzo Arbore con “…my American way!”; seguono alla #39 i Two Fingerz con Two Fingerz V. Continuiamo con gli artisti italiani alla #47, occupata da Dente con Almanacco del Giorno Prima, seguito alla #48 da Passenger con All The Little Lights.

La seconda parte della classifica vede alla #51 Johnny Cash, che scala ben 16 posizioni con The Real Johnny Cash. New entry alla #53 per i Banco del Mutuo Soccorso con il loro album omonimo, seguiti alla #54 dal rientro di Violetta con Dimmi Che Non Passa. La posizione #56 è occupata da Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare e la #58 da Beyoncé con il visual album Beyoncé.

Fedez ritorna alla #61 con Il Mio Primo Disco Da Venduto, che guadagna 16 posizioni. Alla #67 c’è A Te di Fiorella Mannoia, seguito alla #68 dall’ingresso di Tutti Qui di Claudio Baglioni. Ancora artisti italiani alla #73, dove si posiziona Luca Carboni con Fisico & Politico. Doppia new entry alle posizioni #76 e #78, che vanno a Lucio Battisti con Grandi Interpreti Italiani – Battisti ed a Fabrizio De André con Fabrizio De André in Concerto – Arrangiamenti P.F.M.. Alla #83 si piazza Gigi D’Alessio con Ora ed alla #85 torna Fabrizio De André con In Direzione Ostinata e Contraria, che sale di 10 posizioni. Seguono alla #86 Antonello Venditti con TuttoVenditti ed alla #87 i One Direction con Up All Night.

Alle posizioni #89 e #92 registriamo due ulteriori new entry, rispettivamente di Lucio Dalla con Grandi Interpreti Italiani – Dalla e di Rino Gaetano con Grandi Interpreti Italiani – Gaetano. Doppia presenza in chart per  i Depeche Mode, che alla #94 salgono di 5 posizioni con The Best of Depeche Mode – Volume One, e si aggiudicano la #97 con Delta Machine. Segue alla #98 Giorgia con Greatest Hits (Le Cose Non Vanno Mai Come Credi).

La chart si chiude con 2 new entry alle posizioni #99 e #100, che vanno rispettivamente a Penisola Che Non C’è di Fedez e Canzoni d’Amore di Luigi Tenco.

La classifica dei singoli più scaricati vede alla #2 Pharrell Williams con Happy ed alla #4 Francesco Renga, che debutta con il brano presentato sul palco del Festival di Sanremo, Vivendo Adesso. Esordio anche per Rocco Hunt, il vincitore della sezione Nuove Proposte al Festival, che conqista la #5 con Nu Juorno Buono. La #7 va a Passenger con Let Her Go.

Alla #8 entra Bagnati dal Sole, il brano sanremese di Noemi, seguito alla #9 da Timber di Pitbull feat. Ke$ha, ed alla #10 da Budapest di George Ezra. New entry alla #14 per Ti Porto A Cena Con Me, interpretato a Sanremo da Giusy Ferreri.