I Kodaline, band rivelazione degli ultimi due anni, hanno da poco pubblicato il loro nuovo, straordinario album intitolato Coming Up For Air, uscito in Italia il 12 febbraio scorso, disco che ha già conquistato la vetta della classifica dei dischi più venduti in Irlanda e che attualmente occupa il quarto posto in UK.
Come per In A Perfect World, l’album di debutto della band irlandese, Steve Garrigan (voce) ha scritto buona parte dei testi, mentre Mark Prendergast (chitarra), Jason Boland (basso) e Vinny May (batteria) hanno composto la musica. Honest, primo singolo tratto dal nuovo disco, è il brano che segna la svolta: con un ritornello degno dei Coldplay e perfetto per gli stadi, indica chiaramente che “Coming Up For Air” è un album ambizioso.
Con “Coming Up For Air” i Kodaline riescono in un duplice intento. Da un lato realizzano un album che rappresenta un passo avanti a livello musicale e dall’altro mantengono la capacità di entrare subito in sintonia con il pubblico, di condividere emozioni attraverso le canzoni e di far entrare l’ascoltatore nel loro mondo.
La qualità della loro musica dal vivo e la capacità di coinvolgere il pubblico durante i loro concerti premia i Kodaline in questo nuovo tour 2015, che partirà oggi 17 febbraio da Londra, con date esaurite in Europa. Sold out in Belgio, Svizzera, Amsterdam, in Germania e anche nelle date irlandesi a Cork e Dublino.
Grande attesa perciò per il concerto in Italia che vedrà i Kodaline salire sul palco dei Magazzini Generali di Milano il 25 febbraio: si preannuncia una data indimenticabile.