È finalmente disponibile l’album di debutto della violoncellista, cantante e produttrice Kelsey Lu, “Blood”, per Columbia Records/Sony Music.
Kelsey Lu ha prodotto il suo disco insieme a Rodaidh McDonald (già con The xx, Sampha, Kanye West) e in tre tracce si è aggiunta la produzione di Jamie xx per “Why Knock for You”, di Skrillex per “Due West” e di Adrian Younge per la title-track “Blood”, dove compare anche la sorella di Kelsey, la violinista Jessica McJunkins.
Già i primi brani pubblicati avevano ricevuto commenti entusiasti da parte della critica: “Due West” è stato definito da Pitchfork “il più avvincente finora”, Noisey ha parlato di “Blood” come di “un pop sognante… quello dove vorresti nuotarci dentro”.
Kelsey recentemente si è esibita alla performance inaugurale del The Shed, nuova location a New York, come parte del Soundtrack of America, il progetto speciale che vede coinvolti anche Steve McQueen e Quincy Jones e il Wall Street Journal ha definito la sua performance “affascinante e ipnotizzante”. Kelsey Lu poi al FORM Festival in Arizona, al Great American Music Hall a San Francisco, al Berghain a Berlino, Kings Place di Londra, all’Afropunk Festival a Brooklin e in molte altre date in Giappone quest’estate.
“Blood” esce a 3 anni di distanza dall’acclamato EP “Church”.
Cantante, violoncellista e produttrice Kelsey Lu lascia la sua città d’origine, Charlotte, in North Carolina, a soli 18 anni per studiare il violoncello alla prestigiosa University of North Carolina School of The Arts. Trascorre diversi anni viaggiando compreso un periodo in uno squat a Hoboken, NJ, e ora vive a Los Angeles. Ha collaborato e diviso il palco con molti artisti del calibro di Jamie xx, Florence +the Machine, Solange, Sampha, Blood Orange, Mariah Carey, Skrillex, Oneohtrix Point Never, Sampha e molti altri. Numerose le sue collaborazioni nel campo della moda da Gucci, Jil Sander, Kahlil Joseph and Kenzo, Jil Sander, Sean Frank, Grace Wales Bonner, Telfar, No Sesso, Come Tees e Total Luxury Spa. Recentemente Lu è stata la protagonista della cover di V Magazine, fotografata da Inez & Vinoodh.
KELSEY LU LIVE
May 10-12 FORM Festival Arcosanti, AZ
May 19 Kaleidoscope Festival Paris, France
May 26 Enouro Observatory Odawara, Japan
May 29 WWWX Tokyo, Japan
June 1-2 Vivid Festival Sydney, Australia
June 15 Dark MOFO Tasmania, Australia
July
19
Lunga
Festival
Iceland
July
22
Kantine am Berghain
Berlin, Germany
July
23
Kings
Place
London, England
August 24 Afropunk Festival Brooklyn, New York
KELSEY LU — “BLOOD” tracklist
- Rebel
- Pushin Against The Wind
- Due West
- KINDRED I
- Why Knock for You
- Foreign Car
- Poor Fake
- Too Much
- I’m Not in Love
- KINDRED II
- Atlantic
- Down2ridE
- Blood