SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Da venerdì 14 giugno in radio e in digitale “La Rockstar, il progetto musicale di JOEY (feat. Fet), la nuova super grintosa icona del pop femminile.

Con “La Rockstar”, Joey prende le distanze dal suo background hip hop virando totalmente sul pop con tinte elettroniche. Scritto e composto dalla stessa Joey e Fet (Federico De Marinis), il brano è disponibile in pre-save su Spotify e in preorder su iTunes al seguente link https://smi.lnk.to/Joey.

Joey (Giorgia Bertolani) nasce a Bolzano il 7 maggio del 1995. Si avvicina alla musica tramite il padre, un batterista che la porta spesso a seguirlo nei concerti con la sua band. A 8 anni comincia a studiare danza, canto e pianoforte, studi che poi prosegue al conservatorio Monteverdi di Bolzano senza però concluderli. Scrive la sue prime canzoni a 11 anni circa, piano e voce, cantando però strettamente in inglese. Nel 2012, per un breve periodo, prende parte alla rock band “displaced”, mentre contemporaneamente si esibisce negli alberghi con un repertorio classico. Nel 2015 si avvicina al rap e comincia a scrivere in italiano, grazie a questo genere che è l’unico tramite il quale sente di potersi esprimere al 100%. In parallelo, però, si appassiona di cinema e video e lascia lievemente in disparte la musica per studiare recitazione e girare videoclip. Dopo svariate esperienze, talent e contratti non andati a buon fine, incontra dj Pitch e trova finalmente il suo genere musicale.