SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

INDOCHINE, la più iconica e storica band di Francia, attiva da quasi 40 anni, che in patria riempie lo Stade De France con grande disinvoltura, pubblica in esclusiva per l’Italia, l’inedita versione in italiano del singolo “GLORIA” con la partecipazione straordinaria di Asia Argento. Il brano è disponibile da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Anche la versione originale di “Gloria”, inclusa nell’album interamente in francese “13” (2017), ospita la voce di Asia Argento. In questa nuova versione le voci di Nicola Sirkis e di Asia sposano entrambe le lingue (francese ed italiana) con una naturalezza e dolcezza che rispecchia perfettamente l’armonia esistente fra due grandi amici di lunga data legati da un affetto e da una stima professionale reciproca. Asia Argento aveva già diretto l’emozionante video del brano “La Vie Est Belle”, anch’esso tratto da “13” (https://www.youtube.com/watch?v=XhFzKhTFY3I).

Il video di “Gloria” è invece diretto da Nicola Sirkis, naturalmente ospita Asia Argento come co-protagonista, ed è disponibile anche in italiano (https://youtu.be/ymLMMiuTeu0).

A testimonianza della forte intesa artistica fra Nicola e Asia, la seconda ha spesso calcato il palco di Indochine in Francia interpretando con grande intensità “Gloria” in duetto con Sirkis, ed è stata ospite di diverse trasmissioni televisive insieme alla band.

L’album “13” degli Indochine ha venduto più di 400.000 copie (quadruplo platino) in Francia e ha conquistato il #1 nella classifica album di Francia, Belgio e Svizzera, rimanendo per più di 52 settimane nella Top 20.

I singoli tratti dal disco hanno totalizzato a oggi un totale 30 milioni di views.