SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Si intitola “Fighting With Myself”, il nuovo coinvolgente singolo del cantautore inglese che vanta milioni di stream, Declan J Donovan. Il brano, già disponibile in digitale, entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 27 marzo.

Queste le parole di Declan sul singolo: ’Fighting With Myself’ è una canzone che parla dell’allontanare le persone che ci sono più vicine nella nostra vita. Sono cresciuto abbastanza arrabbiato con il mondo e non mi importava di lavorare sodo o di prendere bei voti a scuola. Ero pigro ed indifferente, ho sempre pensato di poter risolvere i miei problemi da solo, mi ci sono voluti anni per capire che le persone intorno a me stavano solo cercando di aiutarmi e di farmi capire che non stavo litigando con nessuno, se non con me stesso”.Declan J Donovan
Durante la sua infanzia e adolescenza a Harlow non ha mai sognato di diventare un cantautore, ma già il suo primo singolo “Fallen So Young” (2017), scritto appositamente per il matrimonio di suo fratello, ha avuto un successo sensazionale su Soundcloud, raggiungendo un milione di stream sulla piattaforma. Il suo tour auto-finanziato attraverso la Gran Bretagna e l’Europa, gli ha permesso di firmare un contratto in Germania con la celebre etichetta Epic Records.
Nel 2018 è stato uno dei pochi artisti, senza etichetta discografica, a comparire a fianco di Taylor Swift, Florence + The Machine, Sam Smith, e molti altri, al BBC Music’s Biggest Weekend. Per sette settimane consecutive è rimasto stabile alla #1 dell’Airplay European Border Breakers e ha raggiunto la Top 20 della classifica airplay europeaDeclan J Donovan ad oggi conta 1,5 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.