SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Gente de Zona, il duo cubano vincitore di 5 Latin Grammy, pubblica in digitale il quarto album della sua carriera, “OTRA COSA”.

“OTRA COSA” è uno di quegli album che si ascoltano dall’inizio alla fine sapendo che ogni canzone ha il potere di migliorare l’umore della giornata. Sono 56 minuti di musica esuberante in 16 pezzi, 13 inediti più 3 versioni alternative.

Il 7 giugno Gente de Zona saranno in concerto a Roma, a Fiesta, Festival Internazionale di Musica Cubana e Latino Americana.

Gente de Zona, ovvero Alexander e Randy, si sono presi il loro tempo per scrivere e registrare questo album, ponendo molta attenzione a ogni dettaglio riguardante gli aspetti vocali, dei testi e della musica. Pubblicate nei mesi scorsi tre tracce hanno già ottenuto ottimi risultati: “Si No Vuelves”, conta più di 164 milioni di views, “Te Duele,” più di 57 milioni di views e El Mentiroso” con la superstar colombiana Silvestre Dangond, oltre 2 milioni e mezzo di views.

Con uno sguardo davvero internazionale che riesce a unire molte culture musicali, “OTRA COSA” ospita artisti provenienti da diversi Paesi: il leggendario cantautore venezuelano Franco de Vita, il duo reggaetón portoricano Zion & Lennox, il cantante brasiliano sertanejo, Gusttavo Lima, il cantautore cubano Kelvis Ochoa insieme al “Caballero de la Salsa” di Porto Rico, Gilbero Santa Rosa, la cantante spagnola emergente Ana Mena, la stella urban colombiana Farina. Oltre ai compagni musicali della vecchia scuola del duo della scena dell’Avana, El Micha e El Chacal. La produzione è affidata a Ángel Arce, Alejandro Arce, Efraín González, Motiff e Randy stesso.

 
Gente de Zona hanno lavorato instancabilmente per rendere “OTRA COSA” superiore alle aspettative dei fan, dopo il loro precedente album “Visualízate” (Visualize Yourself, 2016), che già aveva vinto il Latin GRAMMY® per il miglior album Tropical Fusion e aveva raggiunto il primo posto nella classifica Top Latin di Billboard. 
Orgogliosi delle loro radici, Gente de Zona rendono omaggio a Cuba con il loro stile e i loro video musicali, molti dei quali, tra cui "Si No Vuelves", sono stati girati nella capitale, L’Avana. Grazie a loro, la musica cubana si sta prendendo un posto di primo ordine nella scena mondiale. 
 

GENTE DE ZONA

In un decennio e mezzo di carriera, Gente de Zona si sono evoluti da duo rap a gruppo cubano di maggior successo a livello internazionale. Sono le voci e gli stili diversi e complementari dei due ad essere diventati le chiavi del loro successo.

Il loro lancio nell’universo della musica latin di alto profilo è iniziato con “Bailando” la collaborazione tra Enrique Iglesias, Descemer Bueno e Gente de Zona, una vera hit del 2014. Nel 2015 hanno pubblicato altre hit con Marc Anthony: “La Gozadera” e “Traidora”. Gente de Zona hanno anche registrato con artisti del calibro di Kylie Minogue, Thalía, Pitbull, Jennifer López e Carlos Rivera.

“OTRA COSA” Tracklist:

1. Poquito a Poco (Little By Little, feat. Zion & Lennox)

2. Tan Buena (So Fine, feat. Mau y Ricky)

3. Me Da Lo Mismo (It’s All the Same to Me)

4. Loco Loco (Crazy Crazy, feat. Kelvis Ochoa & Gilberto Santa Rosa)

5. Quiero Conocerte (I Want to Know You, feat. El Chacal)

6. Momento (Instant)

7. Lo Que Tú y Yo Vivimos (What You and I Experienced Together, feat. Gusttavo Lima)

8. Seré (I Will Be)

9. No Te Dejo Sola (I Don’t Leave You Alone, feat. Franco de Vita)

10. El Mentiroso (The Liar, feat. Silvestre Dangond)

11. Hazle Completo El Cuento (Tell The Whole Story, feat. El Micha)

12. Te Duele (It Hurts You)

13. Si No Vuelves (If You Don’t Return)

14. Me Da Lo Mismo (Remix) feat. Farina

15. Momento feat. Ana Mena

16. Lo Que Tú y Yo Vivimos (Spanish version) feat. Gusttavo Lima