I Two Fingerz, l’eclettico duo composto da Danti (Daniele Lazzarin) e Roofio (Riccardo Garifo), rispettivamente voce e musica, conquistano il gradino più alto della classifica degli album più venduti con Two Fingerz V, uscito lo scorso 4 febbraio.

Il nuovo lavoro dei Two Fingerz contiene 14 brani inediti che hanno tutte le caratteristiche che in dieci anni di carriera hanno fatto la fortuna del gruppo tra il pubblico e gli addetti ai lavori: sound accattivante, sperimentazione musicale, testi intelligenti e ironici.

Nel disco “TWO FINGERZ V” tre collaborazioni d’eccezione con importanti nomi della scena rap italiana: Ensi, Baby K e Fedez. Oltre ai featuring, nella tracklist di “TWO FINGERZ V” trova spazio anche un omaggio a Vasco Rossi con Ridere di me, rivisitazione della “Ridere di te” di Vasco Rossi da sempre molto amata da Danti.

Nel brano 1 + 1 fa 3 invece i Two Fingerz si sono divertiti a coinvolgere la Corale Primavera, un coro di bambini che Danti e Roofio sono andati a trovare nel loro oratorio dell’hinterland milanese dove hanno registrato le voci che sono poi state utilizzate nel brano.

“TWO FINGERZ V” conferma ancora una volta che trasversalità, eclettismo e ironia sono le parole d’ordine di Danti e Roofio che arrivano dall’hip hop ma assorbono e fanno propri i suoni dell’elettronica del momento rielaborandoli con libertà creativa e senza apparenti confini, ma si sente che nel loro DNA ci sono anche il rock e la melodia della canzone italiana.

““TWO FINGERZ V” è disponibile anche in Deluxe edition in vendita in esclusiva nei negozi Game Stop con 6 brani extra e la t-shirt esclusiva.