I newyorkesi The Last Internationale arriveranno in Italia per la prima volta a giugno per tre date live: il 3 alla Assago Summer Arena di Milano di supporto agli Incubus, il 4 all’Anfiteatro di Firenze e il 6 al Rock Planet di Pinarella di Cervia (Ravenna). Purtroppo Delila Paz (basso/voce) e Edgey Pires (chitarra) dovranno rinunciare alla presenza del batterista Brad Wilk (ex Rage Against The Machine e Audioslave) che, pur rimanendo membro ufficiale della band, non prenderà parte a questo tour europeo e sarà sostituito.

Il loro album di debutto We Will Reign, pubblicato in Italia su etichetta Sony Music lo scorso 24 ottobre, vede Tom Morello (chitarrista dei Rage Against The Machine e degli Audioslave) produttore esecutivo, mentre Brendan Benson dei Raconteurs e Brendan O’Brien (Bruce Springsteen, Pearl Jam, Neil Young) sono i produttori artistici.

Recensendo il loro concerto al Viper Room di Los Angeles, Katie Booth (BestNewBands.com) ha dichiarato che “è stato come essere testimoni della storia… Una vera e propria esperienza, dall’inizio alla fine. Il loro è un rock contagioso, giocoso, sexy, pieno di groove, altamente improvvisato e decisamente rock. Canzoni che sarebbero dovute durare pochi minuti si sono protratte a lungo, e la band sembrava molto coinvolta a livello personale. Anche le cover sembravano brani scritti dalla band. Sul palco i musicisti comunicano tra di loro e al contempo si esibiscono nella loro bolla di sentimenti ed emozioni, nel loro mondo”.

A proposito di Delila, viene definita una performer straordinaria, vocalmente tra Janis Joplin e Joan Baez: dinamica, delicata, potente, femminile, spaventosa, intensa, nervosa, poetica, tutto insieme. Edgey, dal canto suo, è la forza motrice della band. La sua presenza e la sua voce sono squisitamente newyorkesi, è imponente e cool, eppure discreto.

Inizio concerti: ore 21.00
Apertura porte: ore 20.00

Prezzo del biglietto in prevendita per Milano: €35,00+d.p.
Prezzo del biglietto in prevendita per Firenze e Ravenna: €20,00+d.p.