I Brockhampton con Iridescence al primo posto dell’ultima classifica 200 di Billboard

Per chi segue il rap e il mondo urban, la band da tenere d’occhio ora è soprattutto una: Brokhampton, che con il nuovo scintillante album uscito il 21 settembre, Iridescence, il primo per Question Everything/RCA Records, è al # 1 dell’ultima classifica 200 di Billboard.

Il prolifico e inarrestabile gruppo texano di ben 14 elementi ha anche pubblicato il 30 settembre un frammento del nuovo video di “Bankrol” insieme a A$AP Rocky (per vederlo: https://bit.ly/2NmtCo6).

Inoltre, la crew di Kevin Abstract ha presentato recentemente il documentario “The Longest Summer In America” dove ha raccontato, per la regia di Dude Heifetz, il dietro le quinte della creazione del nuovo album, nonché (a dispetto del nome) il tour europeo. Il doc è stato anche premiato al Arclight Sunset Theater di Los Angeles.

“Iridescence”, registrato per la gran parte a Londra ai leggendari Abbey Road Studios, è il primo di una trilogia chiamata “the best years of our lives”.

Al festival di Reading il folto gruppo nato nel 2015 grazie a un forum di fan di Kanye West è stato chiamato sul palco dai N.E.R.D, e dopo aver suonato/cantato insieme su “Lemon” Pharrell Williams stesso li ha definiti “i miei fratellini”.

Da ieri, 3 ottobre, la band è di nuovo in tour in America e sarà presente al Camp Flog Gnaw di Tyler, The Creator che è un loro estimatore della prima ora.