Dopo la pubblicazione dell’album di debutto Strange Desire, uscito lo scorso 15 luglio, la band del chitarrista dei Fun., Jack Antonoff, presenterà dal vivo anche in Italia il suo nuovo progetto. I Bleachers apriranno infatti il concerto dei The Kooks il 22 febbraio al Fabrique di Milano.
Jack, oltre ad essere un talentuoso musicista, è uno scrittore e produttore molto acclamato dalla critica. Cresciuto nel New Jersey, a 30 anni Antonoff è già nella scena musicale da più di una decade. E’ stato leader della fortunata band indie rock Steel Train il cui debutto è avvenuto nel 2002 durante il programma televisivo “Late Night With Conan O’Brian” e subito dopo ha partecipato al Late Show di David Letterman. Nel 2008 Jack si unisce a Nate Ruess a Andrew Dost e forma i Fun..
La band viene premiata con il Vanguard Award nell’edizione del 2014 degli ASCAP Pop Music Awards e vince un Grammy Award con “We Are Young”.
Jack Antonoff ha ricevuto una nomination ai Golden Globe per la sua collaborazione al brano di Taylor Swift “Sweeter Than Fiction”, ha co-firmato insieme a Sara Bareilles il brano Brave, nominato ai Grammy, ed ha inoltre collaborato con Tegan and Sara, icone dell’indie rock canadese.
Ecco alcuni passaggi delle recensioni di “Strange Desire” pubblicate sulla stampa internazionale:
USA Today: “Strange Desire è pieno di melodie che catturano, e di cuore.” – 3,5/4 stelle
Rolling Stone: “…Va più a fondo nelle sue influenze legate al synth-rock Anni ’80 e agli Arcade Fire, ammucchiando melodie eleganti e sentimenti complessi in un’esagerata e rapace terapia rock.”
Entertainment Weekly: “Inni pop pieni di fantasia… brani attraenti destinati a diventare clamorosi successi” – #4 ON THE MUST LIST
New York Post: “Il nuovo progetto musicale del newyorkese dimostra il suo enorme talento come cantante e songwriter…” – 3/4 stelle
The Huffington Post: “La band preferita dell’estate per l’HuffPost Entertainment.”
TIME: “…Una raccolta di nostalgico pop new-wave…”
GQ: “Questo ragazzo, che lo conosciate o meno, è destinato a diventare una questione importante.”
Spin: “Ogni canzone racconta una storia specifica, ma vi farà ballare nella vostra stanza come se foste un membro dei Brat Pack.”
“Strange Desire” Tracklisting:
1. Wild Heart
2. Rollercoaster
3. Shadow
4. I Wanna Get Better
5. Wake Me
6. Reckless Love
7. Take Me Away Ft. Grimes
8. Live A River Runs
9. You’re Still A Mystery
10. I’m Ready to Move On/Wild Heart Reprise Ft. Yoko Ono
11. Who I Want You To Love
“Strange Desire” è disponibile su:
iTunes: https://itun.es/i6Bv3WL
Google Play: http://bit.ly/Bleachers-Strange-Desire-GPlay
Spotify: http://spoti.fi/17GiLRJ
Deezer: http://www.deezer.com/album/7906673
TIMmusic: http://www.timmusic.it/www/album?id=7006842