SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

 

Elettronici, magnetici e psichedelici, i newyorkesi MGMT annunciano l’uscita per Columbia Records del loro atteso quarto album “Little Dark Age” per il 9 febbraio.

La band ha pubblicato il making of del nuovo lavoro ai Tarbox Road Studio a Cassadaga, New York: http://whoismgmt.com/.

Il pre-order dell’album è disponibile da venerdì 19 gennaio.

Il tour degli MGMT inizierà in Nord America questa primavera e farà tappa anche in Italia: il 17 luglio a Milano, all’Ippodromo di San Siro, all’interno del Milano Summer Festival, per un’imperdibile data che li vedrà salire sul palco insieme ai francesi Justice.

All’inizio di questo mese la band ha pubblicato il lyric video di “Hand It Over” (http://bit.ly/2AwrG5G), prima ancora il video della title track (http://bit.ly/2ypoiwQ) e quello di “When You Die”, un viaggio onirico nei diversi cicli della vita (http://bit.ly/2kobEF8).

“Little Dark Age” è stato prodotto da Patrick Wimberly (Chairlift, Kelela, Blood Orange) e da Dave Fridmann (Flaming Lips, Spoon, Tame Impala), collaboratore di lunga data del gruppo. La band, alla fine dell’anno scorso, ha realizzato dei video teaser dell’album e li ha diffusi su Instagram, inoltre ha presentato delle brevi anteprime del nuovo album dal vivo durante gli show tenuti in Nord America.

Questa la tracklist:

  1. Little Dark Age
  2. When You Die
  3. Me and Michael
  4. TSLAMP
  5. James
  6. Days That Got Away
  7. One Thing Left To Try
  8. When You’re Small
  9. Hand It Over

Gli MGMT si sono formati nel 2002 e hanno pubblicato il loro acclamato album di debutto che ha ricevuto la nomination ai Grammy, “Oracular Spectacular”, nel 2007. Nel 2010 hanno pubblicato “Congratulations” e nel 2013 l’omonimo “MGMT”.

 

Gli MGMT annunciano l’uscita del nuovo album