A due anni dall’ultimo grande live in Italia, con due dischi acclamati alle spalle, il terzo in uscita e 3 milioni di singoli venduti, gli Hurts tornano nel nostro Paese per un’unica data:
23 FEBBRAIO 2016
Dopo un lunghissimo tour costellato da successi, quasi 3 milioni di singoli venduti e svariate certificazioni Oro e Platino, gli Hurts – duo synthpop proveniente da Manchester formato da Theo Hutchcraft e Adam Anderson – sono tornati in studio per registrare il terzo album, Surrender, in uscita il 9 ottobre.
Rispetto ai lavori precedenti, il terzo disco avrà sonorità più pop ed esplosive, tuttavia non mancheranno le atmosfere cupe ed introspettive tipiche del duo.
Stuart Price (Madonna, The Killers), Ariel Rechtshaid (Haim, Vampire Weekend), insieme al fedele Jonas Quant figurano tra i produttori di Surrender, che è stato anticipato dall’esplosivo singolo Some Kind Of Heaven. Dopo l’acclamatissimo concerto alla Scala di Londra, la critica ed il pubblico concordano: gli Hurts «sono finalmente pronti per conquistare il mondo» – Gigwise