Si intitola IO CI SONO il nuovo brano di Gianni Morandi, che anticipa l’album Autoscatto 7.0 e che arriva in tutte le radio da oggi 31 ottobre.
“IO CI SONO” è un brano energico nel quale il canto si libera seguendo la freschezza vocale di Morandi e la curva emotiva del testo, firmato dallo stesso Morandi con Saverio Grandi. La musica di Emiliano Cecere e Valerio Carboni.
“IO CI SONO” come Persona, ma anche come Uomo: “Finché vorrai ci sono”, “Sei il motivo di ogni mio gesto e di mio pensiero”. Una riflessione profonda e poetica sull’essere umano e sulla capacità di vivere rapporti completi, profondi e maturi. Ancora più emozionante perché proposta in occasione dell’uscita di “Autoscatto 7.0”, titolo legato al compleanno dell’Artista.
Una curiosità: per comporre la scaletta del nuovo doppio album, Morandi ha chiesto agli “amici” della sua pagina Facebook (oltre 1 milione di Like) di segnalare i brani che non potevano mancare e ha selezionato oltre 20 canzoni.
A queste, oltre a “IO CI SONO”, si aggiungono altre sorprese inedite che arricchiranno questa nuova raccolta. La produzione musicale è di Diego Calvetti con cui Morandi ha iniziato a collaborare per l’ultimo album di inediti Bisogna vivere.