Venerdì 20 dicembre. Fasma è uno dei nomi selezionati tra le “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo 2020. Con il singolo “Per sentirmi vivo”, già disponibile in radio e in digitale, calcherà il palcoscenico del Teatro Ariston nella categoria “giovani” durante la 70ª edizione del Festival della Canzone Italiana, in onda su Rai1 dal 4 all’8 febbraio.
“Per sentirmi vivo” è un ballad con sonorità pop/rock. Fasma afferma: “Voglio che sia vita per qualcuno che non trova luce…. questo mondo mi ha fatto schifo per tanto tempo ma questa musica mi ha dato speranza, e le persone che mi ascoltano mi hanno dato una certezza. “Per sentirmi vivo” è l’esempio con cui questa certezza si è espressa meglio e mi ha dato la possibilità di aprirmi ancora di più con chi mi ascoltava, sperando questa volta, che andando più affondo dentro me potessi andare affondo dentro loro”.
Tiberio Fazioli, aka FASMA, nasce il 17 dicembre 1996 a Roma. Nel 2016 fonda la crew WFK insieme al suo attuale produttore GG, Barak da Baby e il suo manager Tommy l’Aggiustatutto: «Esistiamo dentro di noi da sempre, a livello pubblico dal 17/12/2016». La musica è il pennello senza regole di Fasma, il microfono è la fotocamera con la quale cerca di rievocare momenti passati e significativi della propria vita, empatia in note, scatti di emozioni. Nel 2017 pubblica i singoli “Marylin M.” (oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 14 milioni di streaming su Spotify) certificato Disco d’oro, “M. Manson”, “Lady D.” e “Monnalisa” ft. Barak da Baby. Nell’estate 2018 Fasma viene notato grazie al successo dei suoi brani che fanno milioni di ascolti senza essere supportati da nessun tipo di promozione e viene invitato ad esibirsi insieme ad altri 5 artisti emergenti al Wind Summer Festival a Roma. Il suo album d’esordio “Moriresti per vivere con me” è uscito il 2 Novembre 2018 e, ad oggi, ha raccolto oltre 34 milioni di stream su spotify.