SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Esce venerdì 12 luglio in radio, nei digital store e sulle piattaforme streaming, “Che Disastro” (Sony Music), il nuovo singolo degli youtuber più amati del web: Amedeo Preziosi, Riccardo Dose e Awed. Dopo i successi di “Scusate per il disagio”, certificato disco d’oro e con oltre 27 milioni di views su YouTube, e “Ho anche dei difetti”, con oltre 4 milioni di views su YouTube, il trio torna con un nuovo brano per divertire i propri fan e accompagnarli durante l’estate 2019. È disponibile il presave su Spotify (https://forms.sonymusicfans.com/campaign/dose-preziosi-awed-chedisastro/) e il preorder su iTunes (https://music.apple.com/it/album/che-disastro-single/1471549910).

“Che disastro” è un brano dalle sonorità dance che racconta una notte brava di Amedeo, Riccardo e Simone, spesa tra situazioni paradossali, guai e incidenti esilaranti. Prodotto da Ludwig e da Daniele Autore, la traccia è stata scritta dai tre youtuber con la collaborazione di Ludovico Franchitti.

Amedeo Preziosi (classe 1996), Riccardo Dose (classe 1994) e Simone Paciello (classe 1996) in arte Awed, sono tre giovanissimi youtuber che, grazie ad una videocamera e ad un computer, hanno dato vita ad un’avventura di successo. Iniziata con la creazione e condivisione di contenuti originali, dallo stile unico, in poco tempo hanno conquistato il web e raggiunto importanti traguardi.


AMEDEO PREZIOSI
– Amedeo Preziosi nasce nel 1996 e non ancora ventenne pubblica il suo primo video su Youtube. In soli due anni è diventato uno degli Youtuber più amati ed importanti d’Italia con 2 MILIONI di iscritti al proprio canale. I suoi video sono stati visualizzati 533 milioni di volte.  Nel 2016 pubblica il suo primo singolo «Delirio» ft DJ Matrix che ottiene subito un ottimo riscontro tra il pubblico dei più giovani con oltre 6 milioni di views e più di un milione di streaming su Spotify. Il secondo singolo, «Scusate per il disagio», esce l’anno successivo insieme ad altri due Youtuber di grande popolarità: Riccardo Dose e Awed, realizzando 25 mln di views e diventando Disco D’Oro. Nel 2018 sempre con Dose ed Awed esce «Ho anche dei difetti» che si conferma un successo sia su Youtube che su Spotify. Nel 2018 è stato anche uno dei protagonisti di Social Face 3 e Fufforial, in prima serata su Sky Uno.  Il 2019 è un anno molto importante per Amedeo: il 22 febbraio esce il suo nuovo singolo ANCHE SE NON TRAPPO scritto insieme a GABRY PONTE e DJ MATRIX, nuovo tormentone della nightlife italiana e che ha consolidato Amedeo come performer musicale nel panorama della musica club della nostra penisola. A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme a Riccardo Dose e Simone Paciello: CHE DISASTRO.

RICCARDO DOSE – Riccardo Dose è uno youtuber e attore italiano.  Nato a Pordenone 25 anni fa, ha fatto dell’ironia e della parodia i suoi caratteri distintivi. Oggi è uno degli youtuber più amati con oltre 1.2 MILIONI di iscritti al proprio canale.  I suoi video vengono visualizzati ben 136 mln di volte su Youtube. 1,2 milioni di follower su Instagram, 77 mila follower su Twitter e 620mila follower su Facebook. Nel 2016 prende parte al cast del film “Un Natale Al Sud” con Massimo Boldi. Nel 2017 pubblica il suo primo libro “Amati!” edito da Mondadori.  Riccardo Dose, insieme ad Amedeo preziosi e Simone Paciello realizza anche due singoli di successo: “Scusate per il disagio”, che ottiene oltre 27 mln di views su Youtube e più di 6 milioni di streaming su Spotify, diventando disco d’oro e “Ho anche dei difetti” con più di 4 mln di streaming su Spotify e quasi 5 mln views su Youtube. Nel 2019 partecipa alla nuova edizione di Ciao Darwin.  A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme ad Amedeo Preziosi e Simone Paciello: CHE DISASTRO.AWED Simone Paciello in arte Awed è uno youtuber, scrittore e attore italiano. Ha partecipato alla prima e seconda edizione di Social Face in onda su Sky e è stato uno dei protagonisti del film «Un Natale al Sud» insieme a Massimo Boldi. È sicuramente uno degli youtuber più amati in Italia, con oltre 1,5 milioni di iscritti al proprio canale che vanta oltre 228 milioni di views complessive. Nel 2015 vince il premio ai Web Show Awards nella categoria Top Reviews. Nel 2017 esce il suo primo libro «Penso ma non lo penso» per Mondadori Electa. Insieme ad Amedeo preziosi Riccardo Dose realizza anche due singoli di successo: “Scusate per il disagio”, che ottiene oltre 27 mln di views su Youtube e quasi 6 milioni di streaming su Spotify, diventando disco d’oro e “Ho anche dei difetti” con quasi 5 mln views su Youtube. Nel 2019 partecipa alla nuova edizione di Ciao Darwin.  A luglio del 2019 esce per Sony il terzo atteso singolo insieme a Riccardo Dose e Amedeo Preziosi: CHE DISASTRO.