Gavin DeGraw, artista multi-platino e candidato ai Grammy, pubblica oggi 21 ottobre su etichetta RCA la raccolta Finest Hour: The Best Of Gavin DeGraw. L’album include le hit più celebri della sua carriera sino ad oggi, tra cui Not Over You, We Belong Together e I Don’t Wanna Be.

Nel Best of trovano spazio anche una nuova versione inedita della title track Finest Hour, prodotta da Ryan Tedder, e due nuovi brani: Fire, prodotto da Max Martin e Johan Carlsson e scritto da DeGraw, Johan Carlsson and Ross Golan, e You Got Me, inclusa nella colonna sonora di L’incredibile storia di Winter il Delfino 2. “You Got Me” è stata scritta per il film dalla leggendaria songwriter Diane Warren, vincitrice ai Grammy e ai Golden Globe e sei volte candidata agli Oscar, e prodotta da Martin Johnson (Taylor Swift, Avril Lavigne, Jason Derulo).

Tracklist di “Finest Hour: The Best Of Gavin DeGraw”:

I Don’t Wanna Be
Not Over You
Follow Through
In Love With A Girl (Max Martin Unreleased Version)
Chariot
Not Our Fault
We Belong Together
Best I Ever Had
Finest Hour
Soldier
Fire
You Got Me

***

Gavin DeGraw non è nuovo ai vertici delle classifiche. Si è imposto per la prima volta nel 2003 con il suo album di debutto, Chariot, che ha venduto oltre un millione di copie ottenendo il Disco di Platino, e producendo tre hit: I Don’t Want To Be, Follow Through e la title track “Chariot”.
Nel 2008 il suo secondo album omonimo Gavin DeGraw ha raggiunto la N°1 nella classifica delle vendite digitali e la n° 7 nella Top 200 album di Billboard, diventando il suo primo album in Top 10. Da questo disco sono state estratte le hit In Love With A Girl e We Belong Together, certificate Disco d’Oro.
Nel 2009, Gavin ha pubblicato Freecome regalo ai suoi fan più fedeli, che chiedevano con insistenza le versioni in studio dei brani che Gavin amava interpretare dal vivo ma che non aveva ancora registrato.
Il terzo album in studio di DeGraw, Sweeter, è uscito nel settembre del 2011. Il primo singolo Not Over You, co-firmato da Ryan Tedder dei OneRepublic, ha raggiunto la Top 10 nella Top 40, ed è stato certificato doppio Disco di Platino.
Il 15 ottobre 2013 DeGraw ha pubblicato il suo acclamato quarto studio album, Make A Move, che ha ottenuto recensioni entusiastiche da riviste come Billboard, People e Entertainment Weekly. Gavin ha recentemente ricevuto la sua prima nomination ai Grammy con We Both Know, il brano che ha co-firmato con Colbie Calliat per il film del 2013 Safe Haven. Quest’estate Gavin è stato in tour sia come headliner che come opening act del leggendario Billie Joel.

Download “Finest Hour: The Best Of Gavin DeGraw” su iTunes
Download su Google Play
Acquista su Amazon.it (CD)
Ascolta su Spotify