SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Esce oggi, venerdì 11 gennaio, “Avere 20 anni”, l’Ep che racchiude tutti i brani di Chadia Rodriguez e che contiene anche il nuovo singolo “Sarebbe comodo” (prod. Big Fish), disponibile subito in radio e in digitale.

“Sarebbe comodo” è un brano autobiografico, un brano di impatto, che prende in pancia, che descrive una vita difficile, dalle scelte non immediate, ma che hanno reso Chadia una giovane donna libera e consapevole delle proprie potenzialità.

Il video, in uscita lunedì 14, semplice e d’impatto, vede una Chadia completamente inedita, in grado di mettere a nudo anche le emozioni più intime.

“Sarebbe comodo” è contenuto nel primo Ep di Chadia, “Avere 20 anni” prodotto da Big Fish, che racchiude tutti i brani  che l’hanno resa il nuovo punto di riferimento della scena rap femminile in Italia, e che proprio come il titolo fa evincere, raccontano semplicemente uno spaccato di vita di una ragazza ai giorni nostri.

Tracklist:

  1. Fumo Bianco
  2. Bitch 2.0
  3. Sister (Pastiglie)
  4. 3G feat. Jake La Furia
  5. Sarebbe Comodo
  6. Dale – Yalla Remix feat. Naska, Abe Kayn e Braco

Di origine metà marocchina e metà spagnola, ha colpito tutti per i suoi testi, il suo flow e la sua attitudine sfrontata e sessualmente esplicita che contraddistingue le sue colleghe d’oltreoceano, cosa tutt’ora assai rara in Italia, facendole andare a segno ogni singolo racchiuso nell’Ep:

“Dale” pubblicato a fine aprile 2018, la posiziona immediatamente sul radar della scena rap italiana e le permette di iniziare la collaborazione con Sony Music Italy, ad oggi ha  superato 1.7 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 1.6 milioni di streaming. https://youtu.be/RTgyvkMx_WI

“Avere 20 anni” contiene una versione inedita del brano, remixata per l’occasione.

“Fumo Bianco” uscito a giugno, ha superato i 7 milioni di play sia su Spotify e oltre  6.5 su YouTube https://youtu.be/VVMrXMa9XDU

“Bitch 2.0” uscito a luglio, ottieneoltre 3.5 milioni di streaming e 4.4 milioni su YouTubehttps://youtu.be/H-BDfLF1cYA

“Sister (Pastiglie)” uscita lo scorso ottobre, ha superato 4.2 milioni di views per il video e oltre 2.7 milioni di streaming https://youtu.be/YAWeibykWao

“3G feat Jake La Furia” uscito lo scorso dicembre, ha già ottenuto oltre 2.2 milioni di view su YouTube e superato in un solo mese il milione di streaming

Chadia è la prima rapper donna ad aver ottenuto la copertina di una playlist rap di Spotify Italia, a riprova che sono bastati pochi mesi a farla diventare il punto di riferimento per la scena rap femminile italiana.