IL DIVO, famoso quartetto inglese che da oltre un decennio incanta pubblico e critica su scala internazionale, pubblica oggi 27 novembre 2015 il suo settimo album intitolato “Amor & Pasión”.

Maestri nell’intrecciare le atmosfere tipiche della musica classica a sonorità più pop e contemporanee, il baritono spagnolo Carlos Marín, il tenore statunitense David Miller, il cantante pop francese Sébastien Izambard e l’ex rocker svizzero Urs Bühler ci accompagnano in un affascinante viaggio nel mondo della musica latina.

Brani come “A Las Mujeres Que Yo Ame (To All the Girls I’ve Loved Before)” (Julio Iglesias) e “Si Voy A Perderte (Don’t Wanna Lose You)” (Gloria Estefan) affiancano “Himno De La Alegria”, rivisitazione dell’”Inno alla gioia” di Beethoven, e il tango “Por Una Cabeza”, presente nella colonna sonora di “Schindler’s List” e del film di Al Pacino “Profumo di donna”. Nel disco non potevano mancare la splendida canzone di Carlos Gardel “Volver” e “Bésame Mucho”, una delle canzoni più popolari del XX secolo.

Un album pieno di amore, romanticismo e passione, come suggerisce il titolo stesso.

“Per me tutto questo è fantastico. Dopo undici anni insieme riusciamo ancora a dare vita a progetti che ci esaltano ed emozionano per davvero” dichiara Urs Bühler. “Mi sento davvero ispirato da questo album. Non conoscevo alcuni dei brani, è un album pieno di amore, sollevano lo spirito, lo rallegrano e lo riempiono di passione.”

Questa la tracklist dell’album:

  1. Por Una Cabeza
  2. Abrázame
  3. Don’t Wanna Lose You (Si Voy A Perderte)
  4. Quizás, Quizás, Quizás (Perhaps, Perhaps, Perhaps)
  5. Bésame Mucho
  6. Quién Será (Sway)
  7. Volver
  8. Historia De Un Amor
  9. Eres Tu
  10. Contigo En La Distancia
  11. To All The Girls I’ve Loved Before (A Las Mujeres Que Amé)
  12. Himno de la Alegría (Ode To Joy)