Oggi 15 ottobre Columbia Records pubblica Static, l’attesissimo seguito dell’album di debutto omonimo dei Cults, datato 2010 ed acclamato dalla critica.
Scritto e registrato nel corso del 2012 nella città dei Cults, New York City, “Static” è prodotto dal duo con la collaborazione di Shane Stoneback (Sleigh Bells, Vampire Weekend) e Ben Allen (Animal Collective, Washed Out). Per accompagnare il singolo High Road, i Cults hanno rilasciato un video diretto da The Hiro Murai (Earl Sweatshirt, St. Vincent, The Shins): la clip, che vede protagonisti gli stessi Cults, è un viaggio ipnotico in un subconscio rovente. Potete vederla qui: http://smarturl.it/HighRoadVideo.
I Cults sono la creatura di Brian Oblivion e Madeline Follin, apparsa misteriosamente sulla scena nella primavera del 2010, con il singolo virale Go Outside. Acclamanti per quello che il New York Times ha descritto come un “incantevole ed intuitivo prodotto di indie rock debitore nei confronti del rock anni ’50 con bagliori dello stordimento anni ’60” , i Cults sono stati elogiati anche da NPR, Pitchfork, Los Angeles Times, Spin e dalla stampa internazionale per il loro eccezionale album di debutto che include altri brani notevoli come Abducted, You Know What I Mean ed il singolo Oh My God, che è entrato a far parte della compilation Adult Swim Singles.
TRACKLIST di “Static”:
01 I Know
02 I Can Hardly Make You Mine
03 Always Forever
04 High Road
05 Were Before
06 So Far
07 Keep Your Head Up
08 TV Dream
09 We’ve Got It
10 Shine A Light
11 No Hope