SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

DAVID BOWIE pubblica il 12 marzo 2013 un album di inediti dal titolo “The Next Day”

Dall’8 gennaio in radio il nuovo singolo “Where Are We Now?”

Oggi, 8 gennaio 2013, è il giorno del sessantaseiesimo compleanno di David Bowie e Iso/Columbia/Sony Music pubblica un suo nuovo singolo intitolato “Where Are We Now?”. Dopo dieci anni di assenza dalle scene, il 30esimo album da studio dal titolo The Next Day, è disponibile in pre-ordine su iTunes in 119 paesi e uscirà il 12 marzo 2013 in tre versioni: standard, deluxe e doppio vinile.

Stare lontano dalle luci della ribalta è tipico di David Bowie, nonostante la sua straordinaria carriera fatta di oltre 130 milioni di dischi venduti, per non parlare del suo enorme contributo nel campo dell’arte, della moda, dello stile, dell’esplorazione sessuale e della critica sociale. Non c’è bisogno di ricordare che ha tenuto concerti sold out negli stadi e infranto record di vendita di biglietti in tutto il mondo durante il suo incredibile percorso artistico.

Negli ultimi anni il silenzio radiofonico è stato interrotto solamente da incessanti congetture, voci di corridoio e pie illusioni… un nuovo album, chi l’avrebbe mai pensato, chi se lo sarebbe mai sognato! In fin dei conti, David è quel genere di artista che scrive ed esegue quello che vuole quando vuole… quando ha qualcosa da dire, anziché quando ha qualcosa da vendere. E oggi ha decisamente qualcosa da dire.

Prodotto dal suo collaboratore storico Tony Visconti, il singolo “Where Are We Now?” è scritto da Bowie ed è stato inciso a New York. “Where Are We Now?” è accompagnato da un affascinante video diretto da Tony Oursler, che ricorda il periodo berlinese di Bowie; l’artista appare insieme a immagini dell’autofficina situata sotto l’appartamento in cui viveva, insieme a immagini della città di quel periodo, mentre il testo pone continuamente la domanda “Where Are We Now?”.

“The moment you know, you know you know”, recita il nuovo singolo. Ora lo sappiamo tutti… David Bowie è stato in studio di registrazione… proprio quando meno ce l’aspettavamo!

ALBUM TRACKLISTING

Standard

1. The Next Day

2. Dirty Boys

3. The Stars (Are Out Tonight)

4. Love Is Lost

5. Where Are We Now?

6. Valentine’s Day

7. If You Can See Me

8. I’d Rather Be High

9. Boss of Me

10. Dancing Out In Space

11. How Does the Grass Grow?

12. (You Will) Set the World On Fire

13. You Feel So Lonely You Could Die

14. Heat

Deluxe

15. So She

16. I’ll Take You There

17. Plan

per vedere il video ‘Where Are We Now?’:
http://www.davidbowie.com