SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Esce oggi, venerdì 7 giugno, in radio e in digitaleElisir”, il nuovo singolo di Tedua che anticipa la nuova fase musicale del trapper.

Il brano si caratterizza per il ritmo dato dalla tastiera, protagonista della base musicale, che dà a tutto il pezzo un’intensità unica. Tedua si lascia trascinare da questo tappeto sonoro e dà il via al suo tratto più caratteristico, il flow come flusso di coscienza, riempiendo di parole strofe e ritornello. Tra i temi trattati l’attaccamento e il senso di appartenenza al mondo della strada, oltre che il senso di felicità effimera che si prova nelle notti trascorse nell’età della giovinezza con gli amici di sempre.

Il singolo arriva dopo il successo di “Mowgli”, secondo progetto discografico dell’artista che ha ottenuto il disco di platino, da cui è stato estratto il singolo “Vertigini”, vero e proprio cult certificato doppio disco di platino che ad oggi conta più di 38 milioni di streaming su Spotify.  Altri estratti da “Mowgli” che hanno ottenuto certificazioni: disco di platino per “La legge del più forte” e disco d’oro per i brani “Sangue Misto”, “Fashion Week (RMX)”, “Acqua (Malpensandoti)” e “3 chances (Dilla tutta)”. Classe 1994, nato a Cogoleto in Liguria, Tedua (Mario Molinari) è cresciuto a Milano. Dopo aver fatto parte di alcune crew come Zona4Gang e Wild Bandana, nel 2014 ha fatto il suo debutto con “Medaglia d’oro” pubblicato in free download in collaborazione con Vaz Tè. Nel 2015 è uscito il mixtape “Aspettando Orange County”, seguito poi l’anno successivo dall’album “Orange County California”. Con questi lavori esplora le sonorità della drill music, un sottogenere della trap, diffusosi intorno al 2010 nella scena rap di Chicago grazie alle produzioni di rapper come Pacman e Chief Keef. Nel 2016 compare nel film “Zeta”, il lungometraggio di Cosimo Alemà dedicato alla scena rap italiana: nella pellicola, Tedua interpreta se stesso alle prese con una battle di freestyle che lo vede contrapposto a Fatt Mc. A gennaio 2017 esce “Orange County – California” che contiene i singoli “Buste della spesa” (con un video che su YouTube viaggia intorno ai 2 milioni di visualizzazioni) e il duetto con Ghali in “Fifty fifty”. Nel 2017 Tedua compare nell’album Fenice di IZI (Sony Music) nel singolo Wild Bandana, certificato disco d’oro, ed esce successivamente con il singolo Wasabi 2.0 (Sony Music) che oltre ad essere certificato disco di platino, ottiene oltre 7.4 milioni di visualizzazioni in soli 5 mesi. A novembre 2017 esce il singolo “La legge del più forte”, certificato disco di platino, che anticipa il secondo album “Mowgli”, certificato doppio disco di platino. L’album contiene brani come “Vertigini”, doppio disco di platino, “Sangue Misto”, disco d’oro, “Fashion Week RMX”, disco d’oro, “Acqua (Malpensandoti)”, disco d’oro e “3 Chances (Dilla tutta)”, disco d’oro. Attualmente sta lavorando al suo nuovo progetto discografico.